RIPARTE CORRI X, GLI ALLENAMENTI COLLETTIVI ORGANIZZATI DAL VENICEMARATHON CLUB

Dopo l’esperimento di successo dello scorso anno, tornano gli allenamenti collettivi gratuiti e aperti a tutti denominati ‘Corri X’. Sette saranno gli appunti organizzati in questa prima parte dell’anno dal Venicemarahon Club e in collaborazione con le associazioni del territorio quali A.S.D. Maratonella, Nordic Walking Mestre, Essetrte Running, Per Sport A.S.D. e la S.C Favaro Veneto.

Si inizia oggi, martedì 10 marzo, e si prosegue, con cadenza settimanale, ogni martedì fino al 21 aprile. Il ritrovo è fissato per le ore 18.45 e la partenza per le ore 19. Molteplici sono le finalità dell’iniziativa: promuovere la pratica sportiva in tutte le sue forme, permettere alle donne di correre in sicurezza e serenità anche di sera, ma soprattutto preparare i partecipanti alla terza edizione della grande festa del running e della camminata organizzata dal Venicemarathon Club ‘Alì Venice Running Day’, in programma quest’anno domenica 26 aprile, sempre al Parco San Giuliano di Mestre.

I percorsi, di 5 e 10 km, si svolgeranno su itinerari sempre nuovi e diversi e si potrà scegliere di correre, camminare liberamente o con i bastoncini (nordic walking). Esperti runner, fitwalker e nordic walker accompagneranno i partecipanti in tutti gli appuntamenti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemaker aiuteranno a cadenzare il ritmo e aiuteranno a percorrere i chilometri a velocità controllata.

Al termine dell’allenamento, tutti i concorrenti potranno rifocillarsi con il ristoro finale a base di acqua San Benedetto e biscotti Palmisano. E’ previsto anche il servizio di deposito borse.

Il primo appuntamento è fissato per questa sera, martedì 10 marzo, al Parco San Giuliano di Mestre (ingresso Porta Rossa). I successivi incontri saranno resi noti, di volta in volta, sul sito www.venicemarathon.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali