LA ASUS ELECTRIC RUN ILLUMINERA’ IL PARCO DI MONZA

Ph. LaPresse

La splendida cornice del Parco di Monza è risultata la location perfetta per accogliere sabato 25 aprile 2015 ASUS Electric Run, la corsa notturna più luminosa del pianeta.
ASUS Electric Run è una corsa di 5 Km non competitiva dove i partecipanti sono parte dello spettacolo e l’importante non è vincere, ma stupire e divertirsi con travestimenti originali e colori fluo, il tutto a ritmo di musica parte fondamentale dell’evento.

Il percorso sarà particolarmente scenografico e spettacolare perché composto da 6 Magic Lands (Mondi Magici), installazioni caratterizzate da colori e musica differenti, che i runners potranno attraversare ballando, tra alberi fluorescenti che cambiano colore con la musica, tra tunnel di luce, laghi e fiumi brillanti e tra le scenografie più particolari con luci al neon e dai motivi psichedelici.

Portata in Italia per la prima volta da RCS Sport lo scorso anno, nella sua unica data al Parco Dora di Torino ha visto 5.000 partecipanti. Electric Run nasce alla fine del 2012 negli Stati Uniti, diventando, in pochissimo tempo, un format di grandissimo successo, fino ad arrivare in Canada, Australia, Asia e in Europa.

“Dopo il successo della prima tappa a Torino abbiamo deciso di riproporre l’evento anche quest’anno e nella location ideale per ogni runner, il Parco di Monza – spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event di RCS Sport – ASUS Electric Run è una vera e propria corsa spettacolo dove i protagonisti sono i partecipanti perché con tutta la loro allegria e creatività contribuiscono alla riuscita dell’evento. Il fattore caratterizzante e aggregante sarà sempre lo sport arricchito da tanto divertimento, permettendo di esprimere al meglio la voglia di stare insieme”.

Per il secondo anno consecutivo ASUS sarà partner di Electric Run, questa volta come Title Partner della corsa. “L’Electric Run dà vita a un evento speciale in cui divertimento, energia e suggestioni multisensoriali si fondono in una perfetta simbiosi, come nello stile che contraddistingue i nostri device digitali. Abbiamo voluto rinnovare la nostra collaborazione con RCS Sport – quest’anno come Title Partner – poiché quest’iniziativa ben traduce e trasferisce la promessa alla base del nostro payoff «In Search of Incredible», a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità che contraddistingue nel mercato i nostri prodotti” – spiega Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS in Italia.

La radio ufficiale della manifestazione è Radio 105. La musica sarà protagonista anche al traguardo nel “Final Celebration Party”, la grande festa di chiusura della corsa dove i partecipanti balleranno con le selezioni musicali dei dj di Radio 105.
Radio 105 non poteva farsi sfuggire un evento dalle caratteristiche così particolari e al di fuori dei soliti schemi. Con piacere, infatti, nel mese di ottobre 2014 ha firmato la prima edizione di Electric Run in qualità di radio ufficiale e anche quest’anno conferma la propria partecipazione.

La seconda tappa di Electric Run è in programma per sabato 3 ottobre a Torino, Capitale Europea dello Sport 2015.

Le iscrizioni sono aperte sul sito: http://www.electricrun.it/
E’ attiva la pagina FACEBOOK di ASUS Electric Run Italia: facebook.com/ElectricRunItalia
Ciascun iscritto riceverà un race kit, composto da t-shirt ufficiale, braccialetto led, occhiali fluorescenti e numero di pettorale.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre