IMPERIA INTERNATIONAL HALF – MARATHON, UNA DOMENICA DI SPORT ED EVENTI

Domenica 15 marzo al via l’ottava edizione della Imperia International Half-  Marathon.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in  collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.
Sarà una edizione ricca di novità e decisamente rinnovata, perché propone un nuovo tracciato. Infatti, la partenza sarà da Imperia, in Calata Anselmi, sul vialone di fronte alla bocciofila nei pressi del Palazzetto dello Sport (ampio parcheggio per gli atleti) e poi, lungo un percorso costeggiante il mare, si raggiungerà la località di Diano Marina per il giro di boa, per  rientrare ad Imperia, Calata Anselmi, dove è posizionato l’arrivo.

Il punto fermo di tutto è sempre lui, il general manager, William Stua che, nonostante la difficile congiuntura economica, per questa edizione è riuscito ad arricchire ulteriormente l’evento. Si conferma, in contemporanea con la Mezza Maratona, la 10 km certificata fidal e la 6^ Happy Family Run 5.5 km non competitiva  che aderisce alla Giornata Nazionale del fiocco Lilla, contro i Disturbi del Comportamento Alimentare. “Un fiocchetto lilla ed una giornata, per sensibilizzare l’opinione pubblica e fare percepire la grave realtà che si cela dietro queste patologie. Perché, purtroppo, oggi di anoressia e bulimia si può anche morire”.
Inoltre la mezza maratona e la 10km saranno validi come 1° Campionato Nazionale Banca Intesa San Paolo.
Alla partenza e per le premiazioni ospiti d’onore saranno il cabarettista di Zelig, Manuel Negro e la bellissima Martina Furlanetto, tra le tredici finaliste di Miss Europa e partecipante alla prossima edizione di Miss Italia.
E la festa sarà veramente movimentata grazie alla diretta di Radio 103 (offerto da Donna Oro).

Nel primo pomeriggio alle ore 16.00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, verrà offerto dal Comune di Imperia a tutti gli atleti ed accompagnatori un grande Concerto di Musica Irlandese con Birkin Tree & Caitlin nic Gabhann .  i Birkin Tree sono la formazione di musica irlandese più famosa in Italia  e per l ‘occasione si esibiranno con la rinomata  musicista e ballerina irlandese Caitlin nic Gabhann.

Sul piano prettamente tecnico, la starting  – list offrirà al maschile ed al femminile due gare sicuramente interessanti. In chiave maschile i protagonisti saranno il marocchino Tarik Marhnaoui, con un personale di 1h03’27’’; l’ugandese Simon Rugut, vincitore della Treviso Marathon (2014); Paul Omuya, keniano che vive in Francia, che vanta 1h04’38”.
La gara femminile sulla mezza maratona vedrà come dirette avversarie  l’azzurra Claudia Gelsomino, campionessa italiana in carica di maratona e la marocchina Janat Hanane, favorita con un personal best di 1h12’10’’.
Sulla distanza dei 10km invece, non dovrebbe avere avversarie, l’altra marocchina Rakya Maraoui che detiene di tutto rispetto sulla mezza e sulla maratona, 1h09’ e 2h28’.

Per le iscrizioni e  tutte le informazioni sull’evento, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ record italiano sui 5km per Sara Dossena
Doping: Sonia e Valentina, 2 ragazzine sospese per doping. Un caso per un metabolita della Cocaina!
Valeria Straneo e Peter Ndorobo i campioni della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers