LE CALZE OXYBURN PERFETTE ANCHE PER LA STAGIONE DEI TRAIL

1450_01_20Con la bella stagione alle porte, correre su strada non basta più. Quando il sole inizia a scaldare i sentieri e la neve si scioglie è tempo di trail e Oxyburn ha la calza adatta ad accompagnare i runner anche fuori dall’asfalto, quando la strada sale e si fa più dura.
Con le RUN EvoSmart HD, sia in versione corta alla caviglia sia lunga ad abbracciare tutto il polpaccio, il piede è asciutto e fresco in qualsiasi condizione grazie alla massima termoregolazione e traspirazione.

Ma soprattutto è protetto: sono molte le tecnologie che Oxyburn ha utilizzato nelle RUN EvoSmart HD per aumentare al massimo il comfort anche su terreni difficili.  L’Inner Thumb Pad è un cuscinetto ammortizzante che protegge la zona falangica interna da sfregamenti e concussioni mentre l’Outer Phalanges Pads ha la stessa funzione sulle falangi più esterne. Anche gli shock delle nocche sono ammortizzati con il Knuckles Dry Pad. Gli impatti della pianta del piede sono ammorbiditi dal sistema Grip Tech Plant Pad, che aumenta anche l’aderenza con la superficie d’appoggio evitando che la calza si sposti durante la corsa e che dia quindi luogo a sfregamenti. Anche una zona molto sollecitata come il tallone è avvolta da cuscinetti ammortizzanti con tecnologia Anatomical Shock Absorber Pad e sempre sul tallone inserti ad alta densità ultracompatta proteggono il Tendine D’Achille. Tutte queste tecnologie sono differenziate per piede destro e sinistro.

RUN EvoSmart HD, una calza leggera e adatta a tutte le stagioni, con in più la tecnologia Smart Squeeze a compressione media, che le rende ideali per l’allenamento e il recupero.

Per il giorno della gara Oxyburn ha pensato le Trail Run, con Compression 4 Performance. Disponibili lunghe al ginocchio o corte alla caviglia, che oltre a comfort e protezione hanno anche il massimo grado di compressione, migliorando l’ossigenazione dei muscoli, più ossigeno uguale più energia, quindi migliori performance.

Qualunque sia la strada, qualunque il terreno, Oxyburn ha la calza giusta per affrontarlo. Per ogni info: www.oxyburn.it

1340_Nero-Verde

1345biaverde

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile