POMPEGNINO VERTICAL TRAIL, ISCRIZIONI APERTE

 Domenica 1 marzo si sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Pompegnino Vertical Trail, che si terrà il 14 giugno a Pompegnino di Vobarno (BS).

La gara è organizzata dalla Libertas Vallesabbia, la stessa della storica Tre Campanili Half Marathon, ed è inserita nel calendario nazionale Fidal di Corsa in Montagna, aperta alle categorie Junior/Promesse/Senior e Master maschili e femminili.  Pompegnino Vertical Trail inoltre, vale come Campionato Nazionale Libertas di Corsa in Montagna, Prova del campionato di Società Master Fidal Brescia e per il Circuito “Grand Prix della Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda”.

 Si parte e si arriva nella Piazza del Volontariato a Pompegnino di Vobarno (Bs), il percorso si snoda per 10,8 Km tra salite e discese negli scenari della Valle Sabbia, a pochi chilometri dal Lago di Garda. Paolo Salvadori, di Libertas Vallesabbia, spiega l’origine del Pompegnino Vertical Trail: “La gara è nata da una idea mia con l’aiuto dei miei amici d’ infanzia, io sono originario e ho passato la mia infanzia in quel paese e su quelle montagne. Si attraversano le località Mandale, località Ruche, località Fobiet, località Cargiu, tutti i luoghi dove quasi quotidianamente passavamo il nostro tempo libero durante l’adolescenza”. Aggiunge Salvadori: “Lo scopo è valorizzazione il nostro territorio, a parer mio e a detta degli atleti che hanno corso le due edizioni precedenti il tracciato è molto intenso, ricco di momenti molto suggestivi perché su gran parte del percorso si aprono scorci sul golfo di Salò e sul basso Lago di Garda, quindi 10.8 km faticosi ma suggestivi.”

Al Pompegnino Vertical Trail possono iscriversi tutti gli atleti tesserati per società FIDAL o Enti di Promozione Sportiva affiliati, presentando copia del certificato medico, oppure gli atleti in possesso della RunCard Fidal, anche in questo caso abbinata al certificato medico. Anche chi non è tesserato a società LIBERTAS potrà comunque partecipare al Campionato Nazionale tesserandosi con la Libertas Vallesabbia, versando una quota aggiuntiva di 7 euro e allegando il certificato medico agonistico per l’atletica in regola.

LE QUOTE:

Dal 1 marzo al 12 giugno € 10;

Dal 13 giugno al 14 giugno € 15.

I pettorali disponibili sono solo 500, quindi conviene affrettarsi. Per iscriversi basta scaricare l’apposita scheda dal sito della Libertas Vallesabbia e inviarla all’indirizzo indicato. Si può pagare con bonifico o direttamente online con carta di credito sulla piattaforma enternow.

Nel pacco gara, oltre alla maglietta celebrativa dell’evento, anche un paio di calze tecniche Oxyburn e una bottiglia da ½ lt di acqua Maniva, tra gli sponsor della competizione.  A tutti i finisher sarà consegnata la stupenda medaglia che verrà presentata nelle prossime settimane.

Tutte le informazioni relative al Pompegnino Vertical Trail si possono trovare sul sito www.libertasvallesabbia.it. Si può restare aggiornati anche sulla pagina Facebook verticaltrail.pompegnino

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO