FERRARA MARATHON, UN WEEKEND DI NOVITA’ E CULTURA

La Ferrara Marathon è alle porte e molte sono le novità che attendono gli atleti nel fine settimana da venerdì 13 a domenica 15 marzo giorno dell’evento. Cambia totalmente la zona di ritrovo, segreteria, Expo e quanto fa da corollario sotto l’aspetto logistico a tutto l’evento: il cuore della manifestazione si sposterà all’interno del Palazzo della Racchetta in Via Vaspergolo a soli 200 mt da Piazza Trento Trieste, dove vi sarà la sede del Villaggio Maratona che aprirà le porte venerdì pomeriggio alle 16 e che ospiterà la segreteria organizzativa, sempre al suo interno vi sarà anche la consegna della maglia ufficiale dell’evento, gli spogliatoi, gli espositori tecnici e il Pasta Party gratuito per tutti gli iscritti alle gare competitive, aperto sabato dalle 18,30 alle 21,30 e domenica dalle 11,30 alle 17,00. Questo bellissimo palazzo storico quindi diventerà il vero punto d’incontro di tutti gli atleti e delle varie collaborazioni che si sono venute a creare e che porteranno l’evento estense ad essere sempre più completo per i partecipanti ma anche per i cittadini e gli accompagnatori al seguito.

Molte le collaborazioni e le iniziative culturali: la Pro Loco Ferrara organizzerà delle passeggiate estensi, visite guidate nel medioevo e rinascimento ferrarese, nei Musei Civici Comunali aperti e visitabili gratuitamente da cittadini e turisti per tutto il fine settimana. Ancora: Storie di Passi, Festival Culturale che unisce il mondo dello sport a quello del Teatro, per la prima volta si porta in scena uno spettacolo sul mondo del running, da un’idea di Laurent Soffiati, attore parigino in collaborazione con Roberta Pazi, l’evento ospiterà anche una conferenza della psicologa della nazionale di atletica Marisa Antollovich e dal nutrizionista sportivo Professor Edgardo Canducci, con la collaborazione di Rodolfo Pazzi e Fausto Molinari, poi ci sarà anche: Libera Ferrara, Art Session l’arte per il volontariato, prevista per la Domenica pomeriggio dalle ore 15.00 in Piazza Castello. In occasione della XX Giornata della Memoria e dell’Impegno che si terrà il 21 marzo 2015 a Bologna, i ragazzi del Dosso Dossi sono di nuovo pronti a usare la loro creatività per decorare un altro mezzo da donare a una cooperativa di Libera Terra.

Da segnalare inoltre la sfilata del Club Motociclistico Bulloni Svitati che faranno da staffetta agli atleti della Maratona e della Mezza. Gli atleti avranno un saluto coreografico da parte degli sbandieratori e musici del Palio di Ferrara, più precisamente della Contrada di Santa Maria in Vado che torna ad affiancare l’evento dopo anni di assenza. Il sabato pomeriggio si correrà la KID’S RUN NATURA SI, corsa riservata ai più piccoli e saranno circa 120 i bimbi che coloreranno Piazza Trento Trieste con la loro allegria, le iscrizioni gratuite per tutti erano a numero chiuso per 90 bimbi poi portati poi a 120 vista la grande richiesta di adesioni, per tutti i partecipanti maglia tecnica dell’evento, più merenda e medaglia ufficiale.

Ottime le adesioni, tra Maratona e Maratonina agonistiche, superati ad oggi i 1200 tra entrambe le gare, ben 250 in più dello stesso periodo della passata edizione. Possibile quindi arrivare al grande obiettivo dei 2000 e oltre iscritti. Ma qualunque siano i numeri l’importante è che sia una bellissima festa per tutta la città e per chi arriverà da fuori Ferrara e che chi ora non c’è più possa essere fiero del lavoro portato avanti da tutta l’Atletica Corriferrara e del Ferrara Marathon Club.

ORARI
Ore 07.00 Ritrovo-Ore 09.25 Chiusura iscrizioni Family Run, Ore 09.30 Part.za da Corso Martiri della Libertà Ferrara Maratona & Half Marathon-Ore 09.35 Part.za da Corso Martiri Libertà Family Run, Ore 11.00 premiazioni – Ore16.00 Chiusura manifestazione con arrivederci al ??/09/15 per la DIECIMIGLIA di Ferrara

per info: www.corriferrara.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO