DANIEL RICCIARDO PARTIRA’ CON IL NUMERO 1 ALLA WINGS FOR LIFE

Daniel Ricciardo sarà in Pole Position nella Wings for Life World Run del 3 maggio, la prima e unica corsa benefica in contemporanea mondiale in 35 Paesi. Dietrich Mateschitz, fondatore di Red Bull e co-fondatore di Wings for Life, fondazione non-profit a favore della ricerca sulle lesioni al midollo spinale, ha recentemente sorpreso la sua giovane star, offrendole personalmente il tanto desiderato numero uno. “È stato sicuramente un momento speciale e inaspettato”, ha dichiarato Ricciardo. “Gli sono molto grato e non vedo l’ora di correre la Wings for Life World Run del 3 maggio. Spero che partecipi il più alto numero possibile di persone, contribuendo così a trovare una cura per le lesioni spinali”. Nel mondo dei motori, Daniel ha dimostrato di avere tutte le qualità necessarie: velocità, arguzia e un talento sufficiente per aiutare la Infiniti Red Bull Racing a conseguire nuovi successi. Ora, la superstar australiana emergente della Formula Uno è pronta a raccogliere la sfida che, per una volta, la vedrà impegnata a non farsi raggiungere da una macchina, anzichè a inseguirla.

Tutti coloro che il 3 maggio parteciperanno alla Wings for Life World Run, in 35 location in tutto il mondo, inizieranno a correre esattamente alla stessa ora, con lo scopo di rimanere davanti alla ‘Catcher Car’. In questo evento unico, infatti, il traguardo non esiste, ma tutti gli atleti sono inseguiti da una apposita macchina, che aumenta gradualmente la sua velocità in momenti predefiniti della gara. Quando un corridore sarà raggiunto dalla macchina, la sua corsa terminerà. I vincitori globali saranno gli ultimi atleti maschili e femminili ad essere raggiunti in uno dei 35 circuiti in tutto il mondo. I runner possono anche formare dei team e sfidarsi fra loro a livello mondiale, così come gli atleti e gli ambassador di fama mondiale hanno già iniziato a creare i propri team.

Le iscrizioni sono ancora aperte (nella maggior parte dei Paesi). Tutti i costi d’iscrizione e le donazioni globali raccolte per la Wings for Life World Run saranno interamente devoluti a Wings for Life a sostegno della ricerca sulle lesioni spinali. Dal 2004, Wings for Life finanzia in tutto il mondo progetti di ricerca e sperimentazione clinica. Nonostante la cura non sia stata ancora trovata, sono stati fatti dei progressi costanti e ciascun passo mosso alla Wings for Life World Run è un passo che va nella giusta direzione. Maggiori informazioni su www.wingsforlifeworldrun.com.

Per iscrizioni, sul sito www.wingsforlifeworldrun.com
o presso le librerie Feltrinelli selezionate, acquistando l’apposita gift card disponibile in cassa.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ record italiano sui 5km per Sara Dossena
Doping: Sonia e Valentina, 2 ragazzine sospese per doping. Un caso per un metabolita della Cocaina!
Valeria Straneo e Peter Ndorobo i campioni della 12^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers