MARATONA E 1/2 DELLE TERRE VERDIANE, TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

Manca pochissimo alla 18^ Maratona e 1/2 delle Terre Verdiane e 30 k del Principe, di seguito le informazioni utili:

Ritiro pettorale
Sabato, 21.02.2015 dalle ore 10.00 alle 20.00 ed il giorno della gara domenica 22.02.2015 dalle ore 7.00 alle 8,35 presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore, via Romagnosi 7.

Conferenza stampa e buffet di benvenuto
Alle ore 18, presso il Palazzo dei Congressi, verrà presentata la manifestazione nei suoi dettagli, il percorso, i favoriti, i pacer tante altre informazioni utili. Seguirà alle 19 il buffet presso la stessa sede.

Orario partenza
La partenza congiunta di Maratona ,della Corsa del Principe, Mezza Maratona e Salso-Fidenza, avverrà alle ore 9.00, da Viale Matteotti , Salsomaggiore Terme, a 200 metri dalla piazza Berzieri.
Le borse e gli effetti personali consegnati ai responsabili organizzativi verranno trasportati a Busseto, a Fidenza, a Fontanellato e Soragna in zona arrivo Palestra di Fontanellato e Soragna. A Salsomaggiore di fianco al Berzieri ci sarà a disposizione la la Palestra Bertellini con spogliatoio e servizi igienici.

Servizio pacer
A disposizione dei runner che vorranno completare la loro maratona seguendo un ritmo prestabilito e gestito a cura di pacer qualificati. Saranno gli angeli custodi di coloro i quali vorranno affidarsi, abili nel mantenere un’andatura costante e sempre pronti a incitare i podisti in difficoltà. Questi la proiezione dei tempi finali e i ritmi di gara:
3 h 00’ , 4’16/km
3 h 15’ , 4’37/km
3 h 30’ , 4’59/km
3 h 45’ , 5’20/km
4 h 00’ , 5’41/km

Spogliatoi e docce
All’arrivo oltre al ristoro gli atleti troveranno le docce al Campo Sportivo o al Palazzotto dello Sport di Busseto (raggiungibili con servizio navetta predisposto dall’organizzazione) al Palazzetto dello Sport di Fontanellato e al palazzetto dello Sport di Soragna. A Fidenza sarà a disposizione la Palestra dell’Istituto Agrario che si trova dopo la Stazione F.F.S.S.

Tempo massimo
La maratona terminerà nella piazza Verdi di Busseto alle ore 14,15 quindi il tempo massimo stabilito è di ore 5 h 15’ ,per la Corsa del Principe il tempo massimo è di 3 ore 45’. Per le Mezza di Fontanellato è di 2 ore 30’ per la Salso-Fidenza è 1 ora 15’.

IMPORTANTE
La concomitanza con la 134 edizione del carnevale di Busseto obbligherà tutti igli accompagnatori al seguito a pagare il biglietto di 9€ per l’ingresso nel paese, soldi che verranno interamente restituiti all’uscita che deve avvenire entro le ore 14,30.
Sempre per la presenza del Carnevale vi sono delle limitazioni nei parcheggi, raccomandiamo agli atleti che intendono lasciare la propria macchina all’arrivo e ai loro accompagnatori di NON parcheggiare all’interno delle mura di Busseto, perché…le multe fioccano. Suggeriamo le vie limitrofe, come Via Donizetti, Via Paganini oppure direttamente al campo sportivo, sito in via Mozart ( 450 metri dall’arrivo).

Tempo massimo
La maratona terminerà nella piazza Verdi di Busseto alle ore 14,15 quindi il tempo massimo stabilito è di ore 5 h 15’,per la Corsa del Principe il tempo massimo è di 3 ore 45’. Per le Mezza di Fontanellato è di 2 ore 30’ per la Salso-Fidenza è 1 ora 15’.

Servizio pullman
Al solito grande spiegamento di mezzi a disposizione di atleti e accompagnatori, dall’arrivo alla partenza e dalla partenza all’arrivo, secondo dove si preferisce ritrovare la propria vettura.

Di seguito il link per il piano pullman: http://runtoday.it/2015/02/18/maratona-delle-terre-verdiane-il-piano-pullman-per-atleti-e-accompagnatori/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile