CINQUE MULINI, MUKTAR EDRIS VINCE L’EDIZIONE N° 83

Ph. Organizzazione

Awel Muktar Edris Ph. Organizzazione

Awel Muktar Edris vince l’ ottantatreesima edizione della “Cinque Mulini” Trofeo Unendo Energia, seconda tappa italiana del circuito della IAAF di corsa campestre.

Sui prati di San Vittore Olona , Awel Muktar Edris nato il 14 gennaio 1994 atleta Etiope ha fatto rivedere la luce agli atleti amarici. Con una prova maiuscola l’atleta africano, caduto nel primo giro è stato capace di riprendere gli avversari già al termine della seconda tornata. il finale è stato un assolo dell’atleta etiope, capace di mettersi alle spalle Alex Kibet a 9 secondi e  lo specialista della siepi Jairus Birech a 18 secondi.

Fra gli azzurri il migliore è stato Yassine Rachick, quinto , mentre lo specialista della cross in montagna Bernard Dematteis ha chiuso all’ottavo posto. La gara si è disputata sotto una pioggia continua e costante che ha ridotto il tracciato ad un vero e proprio acquitrino.  In campo femminile a grande sorpresa la keniana Viola jJelagat mette sotto la favorita lusitana Ana Felix Durce. Al terzo posto Valeria Roffino azzurra specialista delle siepi
Successo del giovane Alessandro Giacobazzi già azzurro in occasione degli Europei di Cross dello scorso dicembre.

Su un percorso suggestivo e di grande fascino la “Cinque Mulini” ha offerto anche per questa edizione, come avviene ininterrottamente dal 1933, il suo spettacolo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO