GENSAN GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON, IL SINDACO FLAVIO TOSI: EVENTO STRAORDINARIO PER LA CITTA’

Ph. Manuel Scarparo

1E0A9705Evento straordinario sia a livello nazionale che internazionale e con il passaggio in Arena, nel fine gara, è qualcosa che solo Verona può offrire in tutto il mondo”. Queste le prime parole del Sindaco della città di Verona Flavio Tosi intervenuto questa mattina in Comune in occasione della presentazione ai media della 8a edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma in questo fine settimana, domenica mattina 15 Febbraio, con colpo di pistola a sancire lo start alle ore 10.

Mezzamaratona dei record, rientra nei calendari internazionali Fidal e Iaaf, certificata Aims, organizzata da Asd Gaac 2007 Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona. Chiuse domenica notte le iscrizioni alla mezza maratona agonistica con l’obiettivo limite raggiunto di 8000 partecipanti, mentre continuano imperterrite ad arrivare le registrazioni per la Duo Half Marathon, la staffetta non competitiva da correre in Team. Ad oggi sono 750 le squadre iscritte, 1500 persone, ma sembra ormai certo che per giovedì, termine ultime delle registrazioni per questa non competitiva, si arrivi a 1000 team. A conti fatti saranno ben 10mila persone in partenza e sulle strade veronesi, una grande festa del running e dello sport per tutta Verona.

“Una domenica complessa – sottolinea ancora il Sindaco Tosi – con la chiusura di tante strade per qualche ora, ma siamo sicuri che i veronesi capiranno sempre di più l’importanza di questo evento che porta alto il nome di Verona nel mondo, una forte promozione turistica per la nostra città”.

Presenti alla conferenza stampa i rappresentanti degli sponsor, aziende fondamentali per l’organizzazione della gara, dal title sponsor Gensan, al main sponsor Agsm, così come le altre aziende municipalizzate quali Acque Veronesi e Amia. Fondamentali anche tutti gli altri brand, lo sponsor tecnico Brooks, l’altro main sponsor Zuegg, il partner Unicredit, l’Official Sponsor Lidl, i fornitori ufficiali Decathlon, Zero Wind, Recoaro e Spontex, i Green Partener come Amia e Acque Veronesi, il fornitore veicoli commerciali Bendinelli, i media Partner L’Arena, TeleArena, Radio Verona e Sport di +.

Matteo Bortolaso, vice presidente della società sportiva organizzatrice dell’evento, ha sottolineato questo risultato della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon: “Siamo orgogliosi di questo risultato, per noi come soddisfazione organizzativa ma soprattutto per quanto stiamo tentando di fare per la nostra città di Verona. 10mila persone a correre, oltre 20mila per tutto il fine settimana compresi i familiari accompagnatori”.

Apertura Expo da Venerdì 13 Febbraio alle ore 15, vista la grande affluenza di partecipanti si consiglia a tutti gli abitanti di Verona e provincia di passare già venerdì in expo a ritirare il pettorale di gara, apertura dalle ore 15 alle ore 20.

Confermati intanto anche i nomi dei top runner che si contenderanno la vittoria come già annunciato giovedì scorso. Nei prossimi giorni il Comitato Organizzatore, in attesa di qualche conferma in queste ore, svelerà il cast ufficiale.  “L’idea è quella di fare una competizione molto veloce per battere il record della gara – conferma Claudio Arduini direttore tecnico – Sarà sfida Italia-Kenia nella gara maschile con gli azzurri Simone Gariboldi 6° l’anno scorso (Personal Best 1h02’51”) e Jamel Chatbi (1h02’38”) contro Cosmas Koech Kimutai (1h00’56”) e Robert Ndiwa anche lui keniano (1h02’03”).  Nella gara femminile difficilmente batteremo il primato della corsa fissato l’anno scorso da Valeria Straneo con 1h09’45”. Al via la sudafricana Irvette Van Zyl (1h10’56”) contro l’azzurra Deborah Toniolo (1h12’14”), Sara Dossena (1h12’54”) che si divide tra corsa e triathlon e Giovanna Epis (1h13’02”). Stiamo aspettando altre conferme che comunicheremo al più presto e che renderanno la gara ancora più interessante”.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre