DOMENICA 8 FEBBRAIO, QUARTA TAPPA DI CROSS PER TUTTI A PADERNO DUGNANO

Domani, domenica 8 febbraio il circuito Cross per Tutti segna gara 4 a Paderno Dugnano (Mi). In casa dell’EuroAtletica 2002 si svolgerà la gara che, fino allo scorso anno, ha sempre inaugurato la manifestazione. Per la prima volta quindi si correrà sui prati di Paderno nel mese di febbraio. Al di là della posizione in calendario, la grande novità della prova di domenica sarà invece il nuovo percorso, aggiornato e reso meno scorrevole ma più tecnico rispetto al passato. Una nuova sfida lanciata ai 1500 atleti del Cross per Tutti.

Percorso a parte, a Paderno resta confermato tutto quanto di buono offre il Centro Sportivo Toti di Via Serra: facilità di parcheggio e grande disponibilità di spogliatoi e docce, comfort molto importanti per il pre e per il dopo gara. Difficile al momento fare previsioni sul fondo di gara. I prati del centro sportivo hanno ottime capacità drenanti e le previsioni meteo per domenica volgono al meglio. Nonostante la neve appena caduta, si può sperare in una campestre comunque piuttosto asciutta.

Appuntamento dalle ore 8 in via Serra a Paderno Dugnano. Il via della prima delle 19 gare in programma sarà alle ore 9. Tutti di corsa dai 5 agli 80 anni, distanze dai 6 km ai 400 metri.
Dopo tre tappe (Cesano Maderno, Seveso e Cinisello Balsamo) in casa Cross per Tutti e Fidal Milano si festeggiano già 4032 atleti gara, cifra davvero soddisfacente per tutta l’organizzazione. C’è ora l’ attesa per vedere confermata anche nelle prossime due tappe la grande crescita registrata gara dopo gara.

Classifiche individuali. Ecco la situazione nelle varie categorie dopo tre gare.
Senior: Fabio Pessina (82 punti-US Milanese) e Silvia Radaelli (88 punti-Atl. Cesano)
Promesse: Federico Perugini (90-Atletica Monza) e Elisa Calastri (89-US San Maurizio Erba)
Juniores: Yassine Fatmi (89-US San Vittore Olona 1906) e Carlotta Manara (87-Atl. Assago)
Allievi/e: Tommaso Caprotti (85-Atl. Team Brianza Lissone) e Beatrice Taverna (89-Friesian Team)
Cadetti/e: Matteo Grassi (65-Atl. Cesano) e Federica Maggio (87-US Virtus Binasco)
Ragazzi/e: Paolo Piganzoli (88-5 Cerchi Seregno) e Susanna Marsigliani (60-Atl. Muggiò).
Nelle categorie Master, dopo tre gare sono rimasti in cinque a punteggio pieno nella propria categoria. Tra le donne Osanna Rastelli (Atletica Cinisello) domina nelle M65, mentre al maschile proseguono imbattuti Martino Palmieri (EuroAtletica 2002 – SM60), Michela Colace (PBM Bovisio – SM65), Nunzio Davanzo(Atletica Cinisello – SM70) e Pasquale Perri (Libertas Atletica Lamezia – SM80), il decano di tutti gli atleti .

Classifica di società – Giochi ancora aperti nelle classifiche Assoluti e Giovanile mentre è più definita (se non addirittura definitiva) quella dei Master:
Assoluti (All-Jun-Pro-Sen)
1 ATLETICA TEAM BRIANZA LISSONE 662 punti
2 FRIESIAN TEAM  611
3 TEAM-A LOMBARDIA 499
Giovanile (Eso-Rag-Cad)
1 ATLETICA MONZA 1733 punti
2 EUROATLETICA 2002 1682
3 ATL. CONCOREZZO 1378

Master
1 EUROATLETICA 2002 10009 punti
2 ATL. VIRTUS SENAGO 6384
3 ATLETICA CINISELLO 5962

La gara di Paderno Dugnano avrà anche un passaggio televisivo giovedì 12 febbraio su Rete 82 (canale 82 del digitale terreste) alle ore 21.30, in una sintesi video realizzata da Telestudio8 con Fabrizio Gulmini. Il servizio fotografico sarà invece curato dal fotografo ufficiale del circuito, Roberto Mandelli del sito Podisti.net.
Risultati e classifiche ufficiali a cura di TDS (www.tds-live.com)

Info, classifiche e tanto altro sul sito ufficiale della manifestazione www.crosspertutti.it, con le aggiornate finestre sul mondo dei social:
facebook.com/crosspertutti

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CMP TRAIL: SI CORRE L’8 OTTOBRE!
TAGLIA, RITIRA LA MEDAGLIA E FA FINTA DI NULLA: VI DICO PERCHE’ HO RAGIONE IO
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO