CHIA LAGUNA HALF MARATHON DI SOLIDARIETA’, PRIMA TAPPA ITALIANA DELLA THE URGENT RUN 2015

Forse non tutti sanno che basterebbero dei servizi igienici adeguati per salvare la vita a 750.000 bambini ogni anno. La diarrea è la seconda causa di morte dei bambini nei paesi in via di sviluppo, più letale di Aids, malaria e morbillo insieme.
La mancanza di servizi igienici è un problema che minaccia la dignità e la salute di 2,5 miliardi di persone nel mondo.

Per sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo su queste tematiche, il 19 novembre si celebra la World Toilet Day, la Giornata Mondiale del Gabinetto, sotto l’Alto Patronato delle Nazioni Unite.
Per abbattere pregiudizi, imbarazzi e creare consapevolezza su questa importante problematica, nel 2014 è nata The Urgent Run (www.urgentrun.com), un evento di mobilitazione globale, organizzato dalla World Toilet Organization e patrocinato dalle Nazioni Unite, che ha coinvolto migliaia di persone in tutto il mondo, compresa l’Italia.

In Italia il coordinamento di tutte la manifestazioni è affidato all’organizzazione non governativa ACRA-CCS che anche quest’anno fa squadra con Laguna Running per portare alla Chia Laguna Half Marathon il primo evento italiano del calendario 2015 della The Urgent Run.
Obiettivo di ACRA-CCS è la raccolta fondi per la costruzione di bagni adeguati in tre scuole elementari di Maputo, in Mozambico.
Per saperne di più su The Urgent Run cliccate qui

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutto sul 61° Campaccio Cross Country
Piano-Forte, la staffetta a ritmo di musica
LMHM 2017: Veronica Angeloni va… Oltre il Limite
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre