LA MEZZA DI TREVISO, TREVISO HALF MARATHON DIVENTA INTERNAZIONALE E CAMBIA NOME

Ph. Renato Vettorato

Promozione a gara internazionale e cambio di nome. Il 2015 della mezza maratona di Treviso inizia all’insegna delle novità.
La Fidal, nei giorni scorsi, ha ufficialmente comunicato che l’evento, a partire dalla prossima edizione, avrà qualifica di gara internazionale. Dopo il bel debutto dello scorso ottobre, con oltre duemila atleti al traguardo, in gran parte italiani, la mezza maratona di Salvatore Bettiol potrà così puntare anche all’estero.

Il tour promozionale è già definito e non mancherà di toccare alcune tra le più importanti maratone europee. Il risultato organizzativo del 2014, con atleti di 15 regioni e 55 province al via e un tasso di partecipazione femminile del 29%, è considerato solo un punto di partenza.
Treviso significa città d’arte, ma anche il fascino del Parco del Sile. E la mezza maratona del capoluogo, grazie ad un percorso che l’anno scorso ha lasciato a bocca aperta i partecipanti, coniuga alla perfezione gli scorci della città storica e la suggestione di una corsa che, nella seconda parte, è in gran parte immersa nella natura rigogliosa del fiume trevigiano.

Nel 2015 l’evento si presenterà in Italia e nel mondo con un nuovo nome: non più Treviso Half Marathon, ma semplicemente La Mezza di Treviso. Ad accompagnare il nome, un sottotitolo che contribuirà ad accendere l’interesse degli appassionati stranieri: International Half Marathon.
Nuovo anche il marchio della manifestazione: ora vi campeggia il profilo di Porta Santi Quaranta, uno dei monumenti più noti della città e il punto di riferimento, per partenza e arrivo, di una delle più attese mezze maratone dell’autunno.

Le iscrizioni sono già aperte attraverso il sito www.lamezzaditreviso.com. Tremila i pettorali disponibili, cinquecento in più rispetto all’anno scorso. Appuntamento all’11 ottobre.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO