A VENEZIA LA 5.30 DI CARNEVALE

Sarà un Carnevale originale e molto divertente quello che l’Associazione sportiva Vaniglia di Modena e il Venicemarathon Club propongono per sabato 14 febbraio a tutti coloro che amano correre nelle prime ore del giorno, quando la città ancora dorme. Dopo 3 edizioni estive la 5.30 (manifestazione che, appunto, si svolge alle 5.30 del mattino) entra a far parte del programma ufficiale del Carnevale di Venezia con una singolare edizione in maschera.

La 5.30, ricordiamo, è un’iniziativa nata qualche anno fa, con l’idea di far correre le persone all’alba per far partire la giornata nel migliore dei modi e che si svolge in tutte le maggiori città italiane. Non è una competizione, ma un allenamento collettivo che in questo caso sarà di 5,2 km, aperto a tutti e a numero chiuso, 1000 sono infatti i posti disponibili. Ad oggi sono già più di 500 gli iscritti e facilmente si arriverà al tutto esaurito con delegazioni di appassionati per questo genere di eventi provenienti da Modena, Bologna, Torino e Milano.

La corsa partirà proprio alle ore 5.30 dal piazzale San Basilio e il percorso attraverserà il ponte dell’Accademia, Piazza San Marco, Rialto, Campo San Polo, Campo Santa Margherita per poi tornare a San Basilio. Tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt celebrativa dell’evento, stampata per l’occasione e una maschera di Carnevale e chi vorrà potrà correre travestito. Il costo dell’iscrizione è di 10 euro e passerà a 15 euro negli ultimi due giorni.

Ci si può iscrivere on-line su www.run530.it oppure direttamente presso i seguenti punti: EssetreSport in via Cà Rossa a Mestre, Tabaccheria di Gino Gregnanin in San Barnaba a Venezia e The Venice Sport Shop in Calle degli Stagneri, sempre a Venezia. All’arrivo, i concorrenti saranno accolti da un ricco ristoro che, a differenza di quello tipico della 5.30 estiva a base di frutta fresca di stagione, a Carnevale lascerà spazio alla trasgressione con fritoe, galani e vin brulè.

Inizia con la “5.30 di Carnevale” la lunga serie di eventi che il Venicemarathon Club organizzerà durante l’anno per festeggiare le 30 edizioni della Maratona di Venezia in programma il 25 ottobre.

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video