SKY DEL CANTO, TRE EVENTI PER DUE GIORNATE IN SALITA A CARVICO

Ph. Cinzia Corona
Ph.Cinzia Corona

Ph.Cinzia Corona

La macchina organizzativa della Sky del Canto è in azione: tra due mesi, infatti, il paese di Carvico attirerà gli specialisti dello skyrunning e delle vertical ma anche centinaia di appassionati delle marce non competitive. Tre gli appuntamenti firmati Carvico Skyrunning Asd condensati nell’ultimo fine settimana di marzo.

Si comincia sabato 28 marzo con la 3ª edizione della VertiCanto Oxyburn (2,5 km e 410 m d+), che quest’anno, a differenza delle passate edizioni, prevede una partenza in linea, più semplice e spettacolare rispetto al via dato singolarmente.​ ​

Domenica 29 il parco Serraglio di Carvico ospiterà la partenza e l’arrivo della 6ª edizione della Sky del Canto (22 km e 1280 m d+) e della marcia non competitiva Giro del Monte Canto (6, 10, 16, 21 km). La Sky del Canto è una delle primissime gare del calendario primaverile di skyrunning, qui i corridori saggia​no  la gamba e si comincia a capire quali siano i top runner già in forma.

Sia sabato che domenica ci si potrà rifocillare al Pasta Party, proposto per la prima volta dalla Carvico Skyrunning. La presenza di un’ampia sala coperta garantisce il comfort del dopo gara anche in caso di maltempo.

Quello della Sky del Canto è diventato un percorso permanente, con tanto di segnaletica fissa, costantemente curato e sistemato dalla Carvico Skyrunning e dai volontari, che accoglie escursionisti e atleti allenati 365 giorni all’anno.

Le iscrizioni sono già aperte. Per prenotarsi basta consultare il sito ufficiale della Sky del Canto: http://www.skydelcanto.it oppure il portale MySdam: http://www.mysdam.net.

Quest’anno ​il team​  Carvico Skyrunning Asd ha voluto investire ​nella​ qualità del  pacco gara destinato ad ogni iscritto, inserendo un giubbotto ​sportivo ​ griffato Oxyburn

Ph. Cinzia Corona

Ph. Cinzia Corona

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video