CHIA LAGUNA HALF MARATHON: GUARDA IL NUOVO PERCORSO

Chia Laguna Half Marathon 2015: cambia il percorso, non le emozioni
La modifica rende l’arrivo della 21 km più agevole e velocissima la 10 km

Un nuovo percorso più veloce in prossimità del traguardo, ma che mantiene intatti i passaggi altamente spettacolari, come quello in prossimità della spiaggia di Tuerredda, molto amato dai podisti. E’ una delle principali novità della Chia Laguna Half Marathon 2015, che si correrà il 3 maggio prossimo. Con la modifica del tracciato, la società organizzatrice Laguna Running ha voluto accogliere i suggerimenti dei partecipanti, che avevano giudicato la parte finale della competizione dello scorso anno eccessivamente impegnativa dal punto di vista altimetrico.

Il percorso della quarta edizione prevede la partenza sulla SP 74, in prossimità dell’ingresso del Chia Laguna Resort, direzione Cagliari, per tutte le gare in programma, sia competitive che non competitive (21,097 km, 10 km, 5 km), con arrivo di fronte al Centro Congressi del Chia Laguna Resort giungendo dalla SP 74 e non più dalla parte interna del resort. La modifica del senso di marcia finale rende più veloce e meno provante l’ultimo km della mezza e velocissima la 10 km.

“La modifica dell’ultimo km è stata dettata dalla necessità di rendere meno affannoso l’arrivo della mezza maratona e velocissima la 10 km. Il nuovo arrivo non sacrifica l’esperienza unica per i runner di correre attraverso paesaggi mozzafiato, mantenendo dunque immutato il fascino della gara”, afferma Marcello Magnani, direttore tecnico della competizione. Un’opinione condivisa da Valeria Straneo, medaglia d’argento ai Campionati Europei di Atletica dello scorso anno e vincitrice delle prime due edizioni della Chia Laguna Half Marathon: “Concordo con la scelta degli organizzatori; per quanto spettacolare, l’ultimo km era durissimo, mentre ora abbiamo un arrivo più agevole e una 10 km agonisticamente molto viva”.

Il percorso della Chia Laguna Half Marathon, che nel 2014 ha visto oltre 3.000 partecipanti al via, è certificato secondo gli standard di misurazione AIMS/IAAF.

Download PDF della mappa percorso

Chia Laguna nuovo percorso

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video