VENERDI’ UN CAST TRA I PIU’ VELOCI SI CONTENDERA’ LA STANDARD CHARTERED DUBAI MARATHON

Ph. Helmut Winter / Standard Chartered Dubai Marathon

Il prossimo venerdì a Dubai, sei uomini con un personal best sotto i 2:06 si contenferanno la vittoria sul veloce tracciato. Tra questi l’etiope Lelisa Desisa è in gran forma, collezionando successi dal suo debutto a Dubai due anni fa, fino al recente secondo posto a New York. .

Alla partenza ci saranno anche i suoi connazionali Berhanu Shiferaw e Feyisa Lelisa, tutti sotto i 2:05.

Ci sarà anche Kenenisa Bekele, che sulla maratona ha debuttato la scorsa primavera a Parigi con 2:05:04, che correrà con un occhio al record del tracciato, 2:04:23, come anche il suo connazionale Girmay Birhanu, con un 2:05:49 l’anno scorso proprio a Dubai. Bazu Worku, anch esso etiope, completa il sestetto dei runner sotto i 2:06.

Per le donne elite l’elenco è straordinario ed include tre delle vincitrici che hanno già vinto a Dubai. Oltre alla detentrice del record sul tracciato Aselefech Mergia (2:19:31), ci saranno Askale Tafa,vittoriosa nel 2007, e Mamitu Daska, prima nel 2010. Altre tre atlete al via hanno corso sotto i 2:22: Lucy Kabuu (2:19:34), Meselech Melkamu e Aliaksandra Duliba.

Da tenere d’occhio l’etiope Atsede Baysa, già vincitrice a Chicago nel 2012 in 2:22:03 e la compatriota Aberu Kebede, seconda nel 2010 a Dubai e vincintrice a Berlino nel 2010 con 2:20:30.

Infine, la vincitrice della New York Marathon 2011, Firehiwot Dado, con un pb di 2:23:15, sicuramente è da inserire tra le aspiranti al primato nella the Standard Chartered Dubai Marathon.

In totale, sono iscritte 23 donne che hanno un pb sotto i 2:28, rendendo la gara femminile davvero di altissimo livello.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CMP TRAIL: SI CORRE L’8 OTTOBRE!
TAGLIA, RITIRA LA MEDAGLIA E FA FINTA DI NULLA: VI DICO PERCHE’ HO RAGIONE IO
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO