DA DANTE AI CARAIBI, DUE GARE DIVERSE UNITE NELLO SPORT

Il Palio del Drappo Verde è arrivato alla 598° edizione. la corsa più longeva del mondo, iscritta al registro regionale delle manifestazioni storiche di interesse locale, citata anche da Dante nella Commedia, dopo vari stop, dovuti a guerre, calamità e pestilenze, dal 2008 ha ripreso regolarmente le sue edizioni, su distanza della mezza maratona. Quest anno ha allacciato con la 100 km del Caribe un tandem di amicizia: le due gare saranno presentate insieme giovedì 22 gennaio a Ferrara, presso il nuovo Polo Sportivo Cus, via Viola Liuzzo 39, alle ore 19, per poi contraccambiare l’ospitalità sabato 24 gennaio a Verona.

Due gare così diverse eppure insieme, miracoli dello sport. La 100 del Caribe infatti, al contrario dello storico Palio, è una gara giovane, solo alla sua 2^ edizione eppure già destinata a diventare una “classica”. E poi è un’avventura che dura 5 tappe, da Cabarete a Las Terrenas con tanta spiaggia e giungla in mezzo.

Le date: il Palio si terrà il 1° febbraio a Quinto di Valpantena (Vr); la 100 del Caribe il 2-9 giugno in Repubbica Dominicana.

Iscrizioni già aperte per entrambe (www.mombocar.it; www.100kmdelcaribe.com).

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video