CROSS DELLA VALLAGARINA, PRESENTATA L’EDIZIONE NUMERO TRENTOTTO

Si è tenuta ieri sera la conferenza stampa di presentazione del 38° Cross della Vallagarina, manifestazione internazionale (circuito EAA) di corsa campestre in programma domenica 11 gennaio a Villa Lagarina, presenti le autorita’ sportive e politiche.

Durante la conferenza è stato presentato dal Presidente Carlo Giordani, il cast dei partenti delle due prove assolute, senza dimenticare la peculiarita’ della Quercia, che quest’anno compira’ 70 anni di vita, che e’ quella di promuovere ed avvicinare i giovani alla pratica sportiva, all’atletica leggera in particolare e lo testimoniano gli oltre 500 tesserati di cui oltre il 30% sono giovani sotto i 16 anni.

Tra i top runner si distinguono i keniani Andrew Mangata e Kimeli Hosea Kisorio, ancora africani da tenere d’occhio Daniel Kpkirui Ngeno e Rodgers Mayo. Al via anche Rachik Yassine, dell’Atletica Centro Torri e il finanziere Samuele Dini.
Nella gara femminile si distinguono la giovane keniana Linah Cheruto, la connazionale Eunice Chebet, Silvia la Barbera e Michela Zanatta.

Durante la serata, ringraziamenti anche all’ Amministrazione comunale di Villa Lagarina, che ha sostenuto con convinzione fin dalle prime edizioni il “Cross della Vallagarina”, accompagnandone la crescita sia contribuendo alle risorse necessarie per la manifestazione, sia partecipando nel corso degli anni agli sforzi che l’U.S. Quercia Trentingrana ha messo in atto per arrivare ad un percorso che potesse ospitare stabilmente questo ed altri eventi sportivi.
Il risultato è una struttura all’aperto che nel corso dell’anno ospita diverse manifestazioni.

Quest’anno il Cross della Vallagarina sarà trasmesso su Rai Sport.

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video