CAST FORMIDABILE ALLA MARATONA DI LONDRA

di Diego Sampaolo

Il campione uscente Wilson Kipsang e il primatista del mondo Dennis Kimetto  saranno insieme a Kenenisa Bekele, Eliud Kipchoge e Emmanuel Mutai i principali protagonisti della London Virgin Marathon in calendario il prossimo 26 Aprile.
Kipsang, ex detentore del record del mondo con il 2h03’23” stabilito a Berlino nel 2013, inseguirà il suo terzo successo a Londra dopo i trionfi del 2012 e del 2014. Kimetto ha strappato proprio a Kipsang il record del mondo correndo in 2h02’57” a Berlino lo scorso Settembre, gareggerà per la prima volta a Londra. Sarà il primo scontro diretto tra questi due campioni in maratona dopo che i due si erano affrontati sulla distanza dei 21 km a Ras Al Kaimah (dove vinse Kimetto) e a Omoluc in Repubblica Ceca.
“Ho battuto il record di Kipsang a Londra e ora voglio vincere a Londra”, ha detto Kimetto in un comunicato degli organizzatori.
Nella starting list annunciata oggi sono presenti ben dieci uomini che hanno corso al di sotto le 2h06’. Oltre a Kipsang e Kimetto saranno presenti anche il tre volte campione olimpico e cinque volte iridato dei 5000 e dei 10000 metri Kenenisa Bekele che disputerà anche la Maratona di Dubai a fine Gennaio, il secondo uomo della storia Emmanuel Mutai (2h03’13” a Berlino nella gara record di Kimetto), il vincitore delle ultime maratone di Rotterdam e Chicago Eliud Kipchoge e gli etiopi Tsegaye Mekonnen (primo a Dubai in 2h04’32”, miglior tempo mai realizzato da uno junior) e Ayele Abshero (2h04’23” di personale).

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video