VERCELLI RUN, LA NOVITA’ PER LA PRIMAVERA 2015

Il 1 marzo 2015 nasce una nuova manifestazione podistica sul territorio vercellese. Una manifestazione che, come nella tradizione della società organizzatrice, sarà un vero e proprio evento che intende coinvolgere non solo il mondo podistico, ma tutto il territorio del riso. La giornata sarà imperniata su tre gare agonistiche su tre distanze diverse: in comune la denominazione, con il suffisso che ne differenzia e ne evidenzia la distanza. Chiude la festa la Corrivercelli, stracittadina non competitiva aperta a tutti.

Vercelli Run 30, gara propedeutica alla distanza regina del podismo, la Maratona. Motivo per il quale è stata scelta la data, l’8 marzo, inizio della stagione delle corse su strada, dove i maratoneti che intendono partecipare ad una delle grandi maratone primaverili possono verificare lo stato della propria preparazione  per correre a Roma, a Milano, a Padova o a Santhià, la più vicina in termini di distanza a Vercelli.

Vercelli Run 21, una classica mezza maratona, sulla distanza di 21.097 metri, distanza sufficientemente lunga da rappresentare un impegno fisico rilevante senza però raggiungere le estreme difficoltà di una maratona.

Vercelli Run 10, una corsa sui 10.000 metri adatta a chiunque si voglia misurare su una distanza non proibitiva, per preparare la quale sono sufficienti 4 o 5 settimane di allenamento. Una gara adatta anche a chi abitualmente pratica un altro sport che richieda una discreta preparazione aerobica.

Corrivercelli,  la stracittadina che permette a tutti coloro che lo desiderano di partecipare alla festa, anche se privi di qualsiasi preparazione specifica, potendo partecipare correndo, o anche camminando per le vie della città per una giornata chiusa al traffico automobilistico.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre