LA MARATHON FLAME QUEST’ ANNO VOLERA’ DA ATENE ALLA METRO GROUP MARATHON DÜSSELDORF

Per il 2015 la METRO GROUP Marathon Düsseldorf, in programma il 26 Aprile, avrà il grande onore di custodire il simbolo luminoso della maratona: la “Marathon Flame”.

Nell’ultima edizione della Maratona di Atene, la “Marathon Flame” è stata affidata simbolicamente a una rappresentativa della METRO GROUP Marathon Düsseldorf, il trasferimento della fiamma è stato trasmesso in diretta dalla televisione greca.
Dal 2007, ogni anno la “Marathon Flame” viene accesa prima della Maratona di Atene in una cerimonia presso i tumuli dei caduti Ateniesi nella battaglia di Maratona (490 ac). E ‘considerato un simbolo di pace globale e ogni anno il suo messaggio viene portato da una maratona selezionata nel mondo. Così è transitata già alla maratona di Chicago (USA), Toronto (Canada), Mumbai (India), Shanghai (Cina), Praga (Repubblica Ceca), Vienna (Austria) e Pietermaritzburg (Sud Africa). E ora Düsseldorf.

Colui che ha promosso l’idea per questa cooperazione tra la maratona del capoluogo della NRW e la corsa più autentica è Grigorios Delavekouras, console generale greco a Düsseldorf. “Il diplomatico quest’anno ha preso i primi contatti tra noi e gli organizzatori della maratona di Atene. Ad esempio, alla METRO GROUP Marathon Düsseldorf 2014, il vincitore è stato incoronato con rami di ulivo intrecciati, rami provenienti proprio dalle vicinanze del tumulo in onore di Maratona. Abbiamo costruito questi contatti e ne vogliamo fare una cooperazione permanente”, così dichiara Winschermann, direttore di gara della METRO GROUP Marathon Düsseldorf.

La “Marathon Flame” arriverà all’Aeroporto della città tedesca sei giorni prima della METRO GROUP Marathon Düsseldorf in una scatola speciale certificata da una compagnia aerea che ha l’approvazione di portare l’Olympic Flame.

Per tutte le informazioni sull’evento, i servizi offerti, il sito è http://www.metrogroup-marathon.de/ con alcune sezioni disponibili anche in lingua italiana. Pacchetti anche su http://www.travelmarathon.it/

 

La consegna della Marathon Flame alla delegazione tedesca

La consegna della Marathon Flame alla delegazione tedesca

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video