“ALLENARSI CON IL CARDIOFREQUENZIMETRO”, UN MANUALE PER OTTENERE IL MASSIMO

Non c’è atleta, amatoriale o professionista, che possa fare a meno del cardiofrequenzimetro, il piccolo, ma utilissimo, dispositivo che permette di applicare l’innovazione tecnologica all’allenamento per monitorare i progressi fatti e osservare i risultati ottenuti. Attraverso l’accurata descrizione delle caratteristiche e le funzioni del dispositivo, i numerosi consigli operativi, l’interpretazione e la messa in pratica dei risultati, il libro “Allenarsi con il cardiofrequenzimetro” (Elika editrice) vi guiderà passo dopo passo verso il raggiungimento di tre obiettivi per l’ottimizzazione delle performance:

1. capire come sfruttare al meglio il cardiofrequenzimetro in modo che sia utile al vostro allenamento;unnamed
2. imparare ad applicare i principi della fisiologia dell’allenamento per raggiungere la migliore forma possibile;
3. combinare fra loro questi due obiettivi per trarre beneficio da un allenamento totalmente personalizzato in base alle vostre potenzialità, livello di forma fisica e scopi.

Con questo utile manuale scoprirete come utilizzare il cardiofrequenzimentro per creare il vostro personale programma di allenamento e condizionamento a lungo termine per otto diversi sport di resistenza: corsa, camminata, ciclismo, triathlon, nuoto, canottaggio, sci di fondo e sport di squadra.

 Gli Autori: Declan Connolly è docente e fisiologo dell’Esercizio fisico presso l’Università del Vermont, dove dirige il laboratorio di Human Performance. Presta la propria consulenza a numerose organizzazioni sportive, tra cui la National Hockey League, la National Football League, la U.S. Rowing e la U.S. Skiing, ed è stato in diverse occasioni consulente del Comitato Olimpico Internazionale.  Atleta e sportivo da sempre, Connolly ha redatto oltre 300 pubblicazioni scientifiche e vanta sin da giovanissimo la partecipazione a diverse edizioni dei campionati nazionali di ciclismo nella sua terra natia, l’Irlanda.
Roy Benson è un professionista dell’esercizio fisico e allenatore di corsa di fondo. Per più di 40 anni ha gareggiato come corridore a livello agonistico e per 46 anni ha allenato squadre delle forze armate, società sportive, università e scuole superiori. Benson è proprietario e presidente della società Running, Ltd., è stato consulente per Polar e Nike sull’allenamento con il cardiofrequenzimetro e ha scritto tre libri sull’utilizzo di questo dispositivo per la corsa. Scrive per la rivista Running Times e ha collaborato con Running Journal.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Giro del lago di Resia, un edizione di successo con 4.000 iscritti
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 22 luglio.
14 al 15 luglio 2018, I risultati delle gare di Timing Data Service
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon