“ALLENARSI CON IL CARDIOFREQUENZIMETRO”, UN MANUALE PER OTTENERE IL MASSIMO

Non c’è atleta, amatoriale o professionista, che possa fare a meno del cardiofrequenzimetro, il piccolo, ma utilissimo, dispositivo che permette di applicare l’innovazione tecnologica all’allenamento per monitorare i progressi fatti e osservare i risultati ottenuti. Attraverso l’accurata descrizione delle caratteristiche e le funzioni del dispositivo, i numerosi consigli operativi, l’interpretazione e la messa in pratica dei risultati, il libro “Allenarsi con il cardiofrequenzimetro” (Elika editrice) vi guiderà passo dopo passo verso il raggiungimento di tre obiettivi per l’ottimizzazione delle performance:

1. capire come sfruttare al meglio il cardiofrequenzimetro in modo che sia utile al vostro allenamento;unnamed
2. imparare ad applicare i principi della fisiologia dell’allenamento per raggiungere la migliore forma possibile;
3. combinare fra loro questi due obiettivi per trarre beneficio da un allenamento totalmente personalizzato in base alle vostre potenzialità, livello di forma fisica e scopi.

Con questo utile manuale scoprirete come utilizzare il cardiofrequenzimentro per creare il vostro personale programma di allenamento e condizionamento a lungo termine per otto diversi sport di resistenza: corsa, camminata, ciclismo, triathlon, nuoto, canottaggio, sci di fondo e sport di squadra.

 Gli Autori: Declan Connolly è docente e fisiologo dell’Esercizio fisico presso l’Università del Vermont, dove dirige il laboratorio di Human Performance. Presta la propria consulenza a numerose organizzazioni sportive, tra cui la National Hockey League, la National Football League, la U.S. Rowing e la U.S. Skiing, ed è stato in diverse occasioni consulente del Comitato Olimpico Internazionale.  Atleta e sportivo da sempre, Connolly ha redatto oltre 300 pubblicazioni scientifiche e vanta sin da giovanissimo la partecipazione a diverse edizioni dei campionati nazionali di ciclismo nella sua terra natia, l’Irlanda.
Roy Benson è un professionista dell’esercizio fisico e allenatore di corsa di fondo. Per più di 40 anni ha gareggiato come corridore a livello agonistico e per 46 anni ha allenato squadre delle forze armate, società sportive, università e scuole superiori. Benson è proprietario e presidente della società Running, Ltd., è stato consulente per Polar e Nike sull’allenamento con il cardiofrequenzimetro e ha scritto tre libri sull’utilizzo di questo dispositivo per la corsa. Scrive per la rivista Running Times e ha collaborato con Running Journal.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO