ENERVIT AIUTA A SUPERARE IL “MURO” ALLA PROSSIMA SUISSEGAS MILANO MARATHON

La prossima SuisseGas Milano Marathon, che si correrà il 12 aprile 2015 a Milano, sarà ancora più rossa grazie all’Enervit Red Point posizionato vicino al 35° chilometro. L’ultimo punto di rifornimento, quello più strategico, studiato per superare con facilità il fatidico “muro” della maratona, sarà proprio nelle vicinanze di piazzale Accursio alle cui spalle svetta il WJ Center Building dove risiede la milanese di Enervit che ha annunciato il rinnovo della sua partnership con la Maratona di Milano.
Il sodalizio fra Enervit e la maratona milanese è infatti stato annunciato con un impegno biennale in veste di Sport Nutrition Partner, per quella che è una delle maratone tra le più sentite e partecipate – anche grazie alle iniziative Charity – e fra le più attese in primavera, nel contesto del capoluogo lombardo soprattutto in coincidenza con EXPO 2015.

Quella che è vissuta di solito come la distanza critica dai runners, il cosiddetto “muro” dal 30° chilometro in poi, questa volta diventerà un’occasione di “festa” per un punto di ristoro studiato ad hoc per l’occasione. Proprio lì, infatti, nella piazza del WJ Center di viale Achille Papa, molti campioni, allenatori e runners sono soliti frequentare il primo Enervit Nutrition Center for Sport & Wellness italiano, un vero e proprio punto di riferimento e servizio dedicato agli sportivi, che possono ricevere consulenza nutrizionale su prenotazione, consigli di allenamento e nutrizione dagli esperti dell’Equipe Enervit e usufruire di uno speciale punto vendita.

La novità del percorso, sottolineata con identico entusiasmo insieme con la Municipalità, dagli organizzatori della Maratona di Milano, è certamente la centralità dell’arrivo e della partenza nello stesso punto, in corso Venezia, con un’attenzione alla viabilità e al traffico cittadino, il tutto per rendere la corsa più fluida e fruibile dai runners nazionali e internazionali. Si attraversa San Babila e piazza del Duomo in direzione Cadorna, e poi via verso la zona fiera e City Life. Il percorso si snoda poi tra il Monte Stella conosciuto dai runners milanesi come “la montagnetta” e l’ippodromo di San Siro. Dopo si corre lungo il parco di Trenno per andare verso Molino Dorino. Superato il 30° km sulla Gallaratese in direzione piazzale Accursio, dove nelle vicinanze sarà posto il Red Point Enervit, il ritmo sarà alto e proprio lì i runners troveranno un punto chiave della maratona. Dopodiché ci si dirige verso il centro città da Corso Sempione al Parco, poi davanti al Castello e sui Bastioni.

Anche quest’anno Enervit, in qualità di Sport Nutrition Partner della maratona metterà a punto una strategia nutrizionale, la energy strategy adatta al nuovo percorso, da scaricare molto prima della maratona dal sito www.enervitsport.it in modo da programmare e testare una vera e propria strategia energetica da provare in allenamento. Poi la maratona sarà più facile.

Fra le varie iniziative per l’edizione 2015 della Maratona di Milano, l’imperdibile appuntamento nel Marathon Village presso lo stand Enervit, un momento di incontro con i top runners e importanti novità di prodotto dedicate al mondo dell’endurance.
Ci sarà ancora il supporto “appassionato” del programma radiofonico DeeJay Training Center, l’appuntamento settimanale ogni domenica alle 12 con Linus, Stefano Baldini e Davide Cassani, in radio by Enervit che per il secondo anno accompagna e ci appassiona su Radio Deejay e ci farà vivere un avvicinamento speciale al grande evento di endurance.
È insomma già tempo di Maratona: ci vorranno come sempre gambe, allenamento e la giusta energia. Ci sarà ancora tanta voglia di correre insieme con Enervit: un appuntamento da non perdere e da preparare con anticipo, da costruire “step by step”, o meglio corsa dopo corsa, qualche mese prima. Senza sbagliare strategie.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre