OGGI E DOMANI LA UNESCO CITIES MARATHON CORRE LA STAFFETTA TELETHON DI SOLIDARIETA’

Di corsa per aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Anche l’Unesco Cities Marathon sarà al via della 16^ edizione della staffetta di Telethon, è scattata oggi, venerdì 12 dicembre, nel centro storico di Udine e si concluderà il giorno dopo, sabato 13 dicembre, dopo 24 ore ininterrotte di corsa. La staffetta di Telethon è una consuetudine che, a Udine, raccoglie sempre maggiori favori. E quest’anno, tra le 330 squadre iscritte, record assoluto della manifestazione, figurano anche sei team a cui l’Unesco Cities Marathon metterà a disposizione la maglietta promozionale.

Tre squadre arriveranno da Palmanova, uno dei principali centri toccati dalla maratona del 29 marzo 2015: e per l’occasione vestirà i panni di atleta anche il sindaco della “città stellata” Francesco Martines, che si sta allenando per correre la sua prima maratona.  Un’altra formazione sarà costituita dagli atleti di Bls-Run, il team di podisti-rianimatori fondato da Gianni Stelitano, che ha debuttato nel 2014 proprio all’Unesco Cities Marathon. Altre due squadre, infine, riuniranno gli appassionati di Aviano, guidati da Matteo Redolfi, direttore sportivo dell’Unesco Cities Marathon.

I componenti di tutte e sei le squadre vestiranno una maglietta (arancione per Bls-Run, gialla per gli altri cinque team) che recherà il marchio dell’Unesco Cities Marathon.  Per la maratona da Cividale ad Aquileia la partecipazione alla staffetta di Telethon rappresenta anche il simbolo di una vicinanza al territorio che costituisce una delle note salienti dell’evento del prossimo 29 marzo. Una corsa davvero per tutti, perché, oltre ai classici 42 km, proporrà una staffetta a coppie (25,600 km+16,595 km) e la Iulia Augusta Run (16,595 km aperti anche agli appassionati del Nordic Walking).

A poco più di cento giorni dall’evento, le iscrizioni procedono intanto a gonfie vele, con quote d’iscrizione che rimarranno fisse sino al 31 gennaio: 25 euro per la maratona, 40 per la staffetta e 13 per la Iulia Augusta Run. Nel fine settimana, l’Unesco Cities Marathon sarà anche presente alla Maratona di Reggio Emilia, uno degli ultimi grandi appuntamenti della stagione sui 42 km.

 
          

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRIPAVIA ‘Special Edition’: Quante novità per domenica
CONTINUA IL VIAGGIO DI ANNA VERSO LA HUAWEI VENICEMARATHON 2017: RAGGIUNTI I 30K
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL