A TRE MESI DALL’APERTURA DELLE ISCRIZIONI, TUTTO ESAURITO PER VOLKSWAGEN PRAGUE MARATHON E SPORTISIMO PRAGUE HALF MARATHON

L’anno scorso la chiusura delle iscrizioni alla Sportisimo Prague Half Marathon è caduta il 13 dicembre, seguita a fine anno da quella della Volkswagen Prague Marathon. Quest’anno i posti sono esauriti  in anticipo, il che conferma il crescente interesse nella corsa e nel correre le gare” afferma il Direttore di gara, Václav Skřivánek.
Il percorso che accompagna i corridori attraverso il cuore di Praga attira ogni anno nella capitale ceca un numero sempre crescente di partecipanti da tutto il paese e dall’estero. Vi sono comunque limiti al numero di corridori che il centro storico può accogliere. Questo è il motivo per cui per la prima volta gli organizzatori hanno fissato per il 2015 la massima capacità delle prime due gare di RunCzech Running League sui valori dell’anno precedente. Un totale di 12.500 corridori prenderà parte alla Sportisimo Prague Half Marathon (28 marzo), seguiti dai 10.000 della Volkswagen Prague Marathon (3 maggio).
Sebbene la capacità sia stata raggiunta, vi sono ancora alcune possibilità per i corridori di aggiudicarsi un pettorale per le prime due gare di Praga. “La prima di queste consiste nell’entrare in contatto con gli istituti di beneficenza partner di RunCzech o di inserire il proprio nome in una lista di attesa. Offriamo inoltre anche pacchetti comprensivi di pettorale e allenamenti presso RunCzech Running Mall, il centro di eccellenza del correre a Praga. I corridori hanno inoltre ancora la possibilità di iscriversi alle staffette”, afferma Skřivánek. Gli interessati sono quindi invitati a visionare l’elenco degli istituti no profit che possiedono ancora dei pettorali e le informazioni online inerenti al pacchetto “Conquer the Race” su www.runczech.com.
I posti per le restanti gare di RunCzech Running League 2015 stanno rapidamente esaurendosi. Un po’ più del 60% dei pettorali sono attualmente disponibili per la Mattoni Karlovy Vary Half Marathon (23 maggio 2015) e per le mezze maratone di České Budějovice (6 giugno 2015) e di Olomouc (20 Giugno 2015); una percentuale leggermente superiore è ancora disponibile per le gare autunnali: la Birell Prague Grand Prix (5 settembre 2015) e la Mattoni Ústí nad Labem Half Marathon Marathon (12 settembre 2015). Per gli eventi di primavera i corridori possono ancora acquistare i pettorali a prezzi scontati fino al 10 gennaio.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO