X-BIONIC, REGALI PER CORRERE, E SCIARE, AL CALDO

Continua la carrellata di idee per il Natale 2014, ecco una serie di proposte firmate X-BIONIC®, marchio leader nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo. Si tratta di capi di abbigliamento e accessori studiati per rispondere alle esigenze di chi pratica sport sia a livello agonistico che amatoriale, ma anche degli appassionati di outdoor. Progettati in Svizzera e realizzati in Italia, i prodotti X-BIONIC® mettono insieme innovazione, design e cura artigianale dei particolari. Tra i brevetti sviluppati da X-BIONIC® ci sono soluzioni rivoluzionarie come la tecnologia Thorny Devil, in grado di rinfrescare l’organismo; The Trick®, il sistema che aiuta la termoregolazione del corpo stimolando in anticipo la produzione di sudore; Windskin™, la membrana hi-tech che protegge come una seconda pelle.

La giacca top per l’outdoor è la X-BIONIC® 3L Jacket, resistente ed affidabile, massimo comfort assicurato in qualsiasi condizione meteo. Lo garantisce soprattutto la membrana Symbionic™, che trasporta l’umidità all’esterno sotto forma di vapore e gocce. I dettagli tecnici fanno di questa giacca un capolavoro per gli sport outdoor. Piccoli condotti all’altezza del collo consentono all’umidità e all’aria calda di uscire. La tasca interna con zip fornisce spazio di stoccaggio aggiuntivo. La zip waterproof assicura che l’acqua rimanga all’esterno del capo.

E sotto la tuta ci si proteggere come i campioni della Federazione Italiana Sport Invernali durante le gare. L’intimo sportivo della linea Patriot firmato X-BIONIC®, che è a disposizione anche dei “comuni mortali”. La Energy Accumulator Evo Patriot Edition Shirt, per esempio, è dotata del 3D-BionicSphere System® nella zona del torace, che termoregola senza dare al corpo la sensazione di freddo. Un particolare sistema di ventilazione di canali che scorrono intorno al corpo (Air-Conditioning Channel®) consente di trasportare all’esterno l’umidità e calore in eccesso. Il prezzo è di 135 Euro

Anche l’intimo ha la sua importanza, quando si vogliono raggiungere prestazioni sportive al top. Il massimo in fatto di leggerezza e isolamento termico è l’underwear della linea Radiactor Evo. Il sistema 3D Bionic Sphere® sul torace, che ora ha dimensioni maggiori, dimostra una efficacia ancora più alta. Le nuove strutture 3D proteggono il sensibile centro nervoso del plesso solare. La rivoluzionaria compressione parziale X-BIONIC® garantisce inoltre un maggiore rendimento fisico: solo grazie a questa il sangue rinfrescato dal sudore può circolare liberamente sotto pelle, proteggendo lo sportivo dal rischio di surriscaldamento. Prezzo 139 Euro.

Alleata dei runner anche la SymFrame® Running Jacket, l‘unica giacca al mondo dotata di tecnologia SpaceFrame, che elimina il sudore sotto forma di aggregato composto da vapore e gocce attraverso la membrana Symbionic®. In questo modo inizia così un processo mirato di raffreddamento: il corpo si trova a lavorare in un clima ottimale. La giacca è dotata di rifrangenti per una buona visibilità nelle ore di buio e una maggiore sicurezza nel traffico. Tasche con zip coperte sul retro. All’interno del colletto, canali disposti longitudinalmente consentono la rapida espulsione dell’aria calda e umida all’esterno, ottimizzando la climatizzazione. Prezzo 365 Euro.

Sulle piste da sci invece le calze Ski Silk-Merino combinano prestazioni e comfort. Realizzate con seta (8%) e lana merino (37%), offrono al tatto una piacevole sensazione di morbidezza. Inoltre all’interno dello scarpone consentono al piede una maggiore sensibilità, e di conseguenza un più efficace controllo sugli sci. Prezzo 49 Euro.

Sempre in montagna ma di corsa invece le calze X-Bionic ® Effektor xbs.competition. Non tutti hanno la stessa circonferenza del polpacci, le calze X-Bionic ® Effektor xbs.competition tengono conto di questo e offrono diverse taglie polpaccio per ogni misura del piede. Con la compressione elevata si ottiene il massimo delle prestazioni durante la gara. La Partial Kompression aiuta il polpaccio a raffreddarsi anche durante una corsa di lunga durata. Grazie al materiale che assorbe gli impatti e all’elevata resistenza all’abrasione, vengono protetti i punti di pressione e si attutisce l’attrito sul tendine d’Achille. Prezzo 59 Euro.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre