RCS PRESENTA I SUOI MASS EVENT PER IL 2015

Ieri sera RCS Sport h2015 - Mass event RCS sport (MI)a presentato le opportunità degli eventi sportivi a partecipazione di massa la serata organizzata da RCS Sport in via Valtellina 21, in una location completamente trasformata dalla creazione di 5 mondi ispirati ai suoi nuovi prodotti.
RCS Sport è a tutti gli effetti l’unico player nel nuovo e sfidante mercato dello sportainment italiano” introduce Paolo Bellino, Direttore Generale “un mix tra sport ed entertainment che oltre ai valori dello sport agonistico e professionistico, da sempre nel DNA di RCS Sport, abbraccia il wellness, lo spirito di aggregazione, il divertimento, creando format unici di sicuro successo”.
Eventi il cui successo è dimostrato dagli oltre 60.000 iscritti alle 6 tappe di The Color Run e dai 5.000 del debutto a Torino di Electric Run, nonché della curiosità sempre crescente di pubblico e di media.
Ognuno di questi format” spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event  “ha una serie di elementi peculiari che lo rendono unico. Ad accomunarli la voglia di partecipare, il bisogno di aggregazione, la dimensione sociale e l’entusiasmo spontaneo che suscitano nella gente”.
Engagement come parola chiave quindi, inteso nella prospettiva dei partecipanti tanto quanto in quella dei Partner coinvolti (oltre 40 le aziende che hanno investito nei Mass Event RCS Sport nel 2014). “Le dinamiche di socializzazione e di comunicazione sono sempre più virtuali, mediate da digital device” commenta Marco Gobbi Pansana, responsabile Marketing & Communication “ma proprio in reazione a questo fenomeno cresce esponenzialmente il bisogno di incontrarsi “«dal vivo» sentirsi partecipi e condividere esperienze. Questo vale per le persone ma anche per i Brand, per cui i Mass Event rappresentano occasioni di comunicazioni uniche”.
Brand Engagement, branded content, proximity, marketing esperienziale… sono solo alcune delle possibilità che i Mass Event – unitamente alla piattaforma Media del Gruppo RCS – possono offrire alle aziende.

EVENTI alcuni dettagli e caratteristiche.

  1. EUROPE ASSISTANCE RELAY MARATHON: la maratona a staffetta, non competitiva, per squadre formate da 4 componenti introdotta nel 2010 nel programma della Milano Marathon. I 42,195 km della maratona sono suddivisi in 4 frazioni, ciascuna delle quali sarà corsa da un componente della squadra. (Download Video – Clicca Qui)
  2. FISHERMAN’S FRIEND STRONGMAN RUN (La corsa più forte di tutti i tempi): tra le più affermate obstacle race di matrice europea, ormai evento di culto per i più allenati, che oltre alla resistenza fisica richiede una buona dose di ironia per distinguersi nei 20 km di un percorso che si snoda tra balle di paglia, fango e acqua. (Download Video – Clicca Qui)
  3. THE COLOR RUN (La corsa più divertente del pianeta): corsa non competitiva sviluppata su un percorso di 5 km, una vera fun run durante la quale i partecipanti a ogni km vengono cosparsi di polvere colorata da capo a piedi. (Download Video – Clicca Qui)
  4. ELECTRIC RUN: la prima corsa notturna al mondo dove i partecipanti sono una parte fondamentale dello spettacolo. Lungo il percorso di 5km, la carica della musica e le coreografie luminose creano un paesaggio elettrizzante (Magic Lands) pieno di energia e movimento. (Download Video – Clicca Qui)
  5. GRANFONDO GIRO D’ITALIA: il tracciato della tappa Regina del Giro d’Italia 2015 con la mitica vetta del Mortirolo sarà il banco di prova per i Cicloturisti che da tutta Europa sono attesi il 17/05 a correre sulle strade che pochi giorni dopo vedranno protagonisti i migliori corridori del mondo in lotta per la Maglia Rosa. (Video promo Giro – Clicca Qui)

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre