CAMPACCIO CROSS COUNTRY, DA GIOVEDI’ ISCRIZIONI APERTE AD UNA DELLE COMPETIZIONI PIU’ IMPORTANTI NEL CALENDARIO CROSS

Per il quarto anno consecutivo il Campaccio è stato inserito dalla Federazione internazionale nel circuito Permits Meeting Iaaf per la stagione 2014-2015. San Giorgio su Legnano ancora una volta sarà per un giorno la capitale mondiale del cross.
 Campaccio organizzato come consuetudine dall’Unione Sportiva Sangiorgese presieduta da Claudio Pastori, con l’ausilio di Sergio Meraviglia in qualità di Coordinatore Generale dell’evento dall’esperienza ultradecennale e da Marcello Magnani per la direzione tecnica. Sarà come sempre una competizione di livello internazionale e un trampolino di lancio per i tanti giovani che vi parteciperanno: “Il Campaccio è uno dei fari del calendario mondiale del Cross, dove i migliori specialisti a livello mondiale chiedono di poter partecipare, consci di trovare una gara di livello altissimo afferma Marcello Magnani – La federazione mondiale  cinque anni fa ci ha insigniti della qualifica di Cross “IAAF Permit”, ossia un selezionato gruppo di eventi‎ sparsi per tre continenti che rappresentano il meglio del mercato in termini qualitativi sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Oggi il Campaccio, dati alla mano, vista la partecipazione di medagliati di cross, strada e pista é di gran lunga il primo Cross in Italia e tra i primi 3 fra i Cross Internazionali. L’orgoglio, non solo mio ma di tutta la Us Sangiorgese, sta nel fatto di essere riusciti a fare questo salto di qualità in un momento congiunturale difficilissimo, in cui reperire risorse è sempre più difficile ed in cui abbiamo assistito alla cancellazione o al forte ridimensionamento di tantissime manifestazioni in tutto il mondo dell’atletica”.
 Quest’anno più di sempre sarà un Campaccio che tenterà di mettere in luce gli atleti italiani oltre ai più promettenti giovani di caratura mondiale.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado