GRANDE DOMENICA DI CORSA CON LALLI E INCERTI ALLA MARATONA DI TORINO E MEUCCI NELLA 15 KM DI NIJMENGEN

Anna Incerti,
in gara Domenica
a Torino, sesta agli Europei
di Zurigo
(Fonte Colombo/Fidal)
Andrea Lalli e Anna Incerti guidano la pattuglia italiana alla Maratona di Torino Gran Premio La Stampa giunta alla ventottesima edizione. In una grande Domenica di corsa il campione europeo Daniele Meucci sarà impegnato nella 15 km di Nijmengen in Olanda
di Diego Sampaolo

I
 
 
l fondista molisano, campione europeo di cross a livello assoluto nel 2012 a Budapest, correrà la sua terza maratona dopo il quarto posto dello scorso anno a Venezia in 2h14’25” e il ritiro agli Europei di Zurigo. Lalli, già preselezionato per i prossimi Europei di Cross di Samovok del 14 Dicembre, avrà come principali avversari il keniano Samson Kagia, terzo classificato nel capoluogo piemontese lo scorso anno con il suo record personale di 2h10’38”, il connazionale Paul Kiplangat, Samuel Rutto e Titus Masai, accreditato di un eccellente 59’41” nella mezza maratona e terzo al debutto nella maratona di Venezia in 2h17’36” in una giornata di pioggia.

Torna in gara nella maratona femminile la campionessa europea di Barcellona 2010 Anna Incerti, che disputerà la sua seconda maratona dell’anno dopo il bel sesto posto degli ultimi Europei di Zurigo in 2h29’58”. La gara femminile avrà una grande importanza in chiave azzurra per la presenza di altre atlete che hanno vestito la maglia della nazionale a Zurigo come Emma Quaglia, quinta a Torino in 2h28’15” nel 2012, sesta ai Mondiali di Mosca 2013 e quattordicesima agli Europei di Zurigo, due posizioni meglio rispetto a Deborah Toniolo, in gara anche lei a Torino. Torna a Torino anche la comasca Ivana Iozzia, che si impose lo scorso anno in 2h34’07”. La pattuglia keniana sarà guidata da Helena Kiprop che vanta un personale di 2h23’37” risalente alla vittoria a Venezia nel 2011 oltre al successo a Roma nel 2013 in 2h24’40” e Esther Ndiema, che ha corso la mezza maratona in 1h09’49”.

MEUCCI IN GARA A NIMENGEN

Il campione europeo della maratona Daniele Meucci disputerà la Zevenheuvenloop, classica 15 km olandese di Nijmengen. L’ingegnere pisano, che dopo Zurigo ha corso la Rock and Roll Half Marathon in 1h04’10” e la Great South Run di Portsmouth sulle 10 miglia percorrendo la distanza in 48’47”, affronterà un cast di partenti formidabile che comprende il quattro volte campione del mondo della mezza maratona Zersenay Tadese, il primatista del mondo dei 10 km e dei 15 km di corsa su strada Leonard Patrick Komon, e l’etiope Yenew Alamirew, vincitore della IAAF Diamond League sui 5000 metri nel 2013 e vincitore quest’anno nelle tappe del circuito di Shanghai e Oslo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE