KIMETTO E KIPLAGAT PREMIATI MARATONETI DELL’ANNO AL GALA DELL’AIMS A ATENE

DEnnis Kimetto e FlorenceKiplagat
premiati al Gala dell’AIMS
(Fonte AM Marathon Photos)

Il primatista mondiale della maratona Dennis Kimetto e la primatista mondiale della mezza maratona Florence Kiplagat sono stati eletti i “Migliori Maratoneti del’anno” in occasione dell’annuale Gala dell’AIMS (L’Associazione delle Maratone Mondiali) di Atene, la culla della maratona dove Domenica andrà in scena la classica Maratona sullo storico percorso di Maratona con arrivo nel mitico Panatinaikon.
di Diego Sampaolo

 
 
“E’ un fatto simbolico che questi due grandi campioni vengano premiati nel luogo simbolo della maratona dove sono nate le Olimpiadi”, ha detto Kristos Panagopoulos, il Presidente della Federazione di Atletica Greca.

Kimetto ha stabilito con il fantastico 2h02’57” il record del mondo a Berlino strappandolo a Wilson Kipsang.

“Sono orgoglioso di essere stato eletto Migliore Maratoneta dell’Anno. Non avrei mai immaginato di raggiungere questi risultati all’inizio della mia carriera. La medaglia olimpica a Rio de Janeiro è il mio prossimo grande obiettivo”, ha detto Kimetto.

Florence Kiplagat ha stabilito il record del mondo della mezza maratona con 65’12” a Barcellona. La vincitrice della Maratona di Berlino 2013 si è classificata inoltre seconda alla Maratona di Londra dello scorso Aprile in 2h20’24”. “Mi sento onorata di poter ricevere questo premio prestigioso a Atene. E’ una motivazione per correre ancora più forte in futuro”, ha dichiarato Florence Kiplagat

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli