BARBAROSSA DOUBLE TRAIL, IL SI CORRE DI NOTTE E DI GIORNO TRA I BOSCHI BRIANZOLI

Happy Runner Club, ASD affiliata Fidal, Fitri e Alfa-Csain, organizza a Montorfano (CO) la seconda edizione del Barbarossa Double Trail, sabato e domenica 22-23 Novembre 2014.
“Il trail che non ti aspetti alle porte di Milano”, infatti e’ l’occasione di partecipare ad una due giorni di corse in natura nei boschi brianzoli del Comune di Montorfano e Comuni adiacenti.

Non e’ un Trail “estremo”: nel 2014 Happy Runner vuole confermare il successo della prima edizione e ripetere quindi l’organizzazione di una gara alla portata di tutti al fine di avvicinare a questa splendida disciplina nuovi adepti, corridori che ad oggi si sono cimentati su qualche corsa su strada o in qualche non-competitiva domenicale.


Il suggestivo percorso notturno di sabato sera è di circa 16km tra lago e monte a cui segue una rustica cena in compagnia.

Si dorme nella palestra del Comune e al mattino, ore 8:30, c’è la seconda prova panoramica di circa 21km nei boschi di Montorfano, Lipomo, Tavernerio, Capiago Intimiano fino ad entrare nel territorio di Como (Monte Goi).

Il nome Barbarossa Double Trail è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi.

Sara’ possibile partecipare anche ad una sola delle due prove, pagando una quota ridotta.

Le iscrizioni si chiudono giovedi 20/11 o al raggiungimento di 120 partecipanti.

Sponsor tecnico e’ il negozio Punto Running di Cantu’ che mette a disposizione il gadget tecnico del ricco pacco gara. AlcatelOneTouch offre degli smartphones come riconoscimento per i primi arrivati. Altre piacevoli sorprese attendono i partecipanti. Informazioni su www.happyrunner.it.

Il ricavato della manifestazione, al netto dei costi sostenuti, sarà interamente devoluto all’Associazione ACOMA Onlus per la costruzione di un dispensario farmaceutico a Subukia (Kenya) – www.acomaonlus.org.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado