ANCHE PER LA 31^ FIRENZE MARATHON SI CORRE INSIEME CON LA STAFFETTA 30X1KM

Ph. Organizzazione
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno torna, anche in occasione della 31a Firenze Marathon, la staffetta su pista 30x1chilometro che si svolgerà proprio alla vigilia della gara sui 42,195 chilometri, sabato 29 novembre, con inizio alle ore 10 presso lo stadio di atletica Luigi Ridolfi, attiguo alla sede del Marathon Expo, in viale Manfredo Fanti 2 a Firenze. E come anticipato subito dopo il successo dell’edizione scorsa, l’evento sarà intitolato a Mauro Pieroni, uomo di sport e membro del Comitato organizzatore di Firenze Marathon, scomparso proprio alla vigilia della maratona lo scorso anno. Il Trofeo Mauro Pieroni sarà assegnato alla prima squadra fiorentina classificata. Sono ammesse a partecipare un numero massimo di 30 squadre.

Ogni squadra dovrà essere composta da un minimo di 10 a un massimo di 30 staffettisti. Ogni staffettista dovrà correre la frazione di 1 km. Ogni concorrente potrà partecipare anche a più frazioni, ma con un numero massimo di 3 frazioni, con intervallo minimo di 10 frazioni. Le squadre potranno essere miste, uomini e donne e di società diversa, di età non inferiore a 16 anni. Le squadre composte da partecipanti tesserati per società diverse non partecipano all’assegnazione del Trofeo Mauro Pieroni. Saranno premiati comunque i partecipanti delle prime tre staffette classificate e anche gli staffettisti con i primi sei migliori tempi individuali di frazione. Le staffette di società o di gruppi dovranno iscriversi entro e non oltre martedì 25 novembre. L’iscrizione è gratuita e chi desidera partecipare alla staffetta, ma non ha squadra sarà inserito in una squadra allestita dall’organizzazione a condizione che possa essere completata. Come lo scorso anno, quindi, si tratta anche di un’occasione di essere protagonisti e divertirsi in pista, scaricando magari anche un po’ la tensione, per amici e accompagnatori dei maratoneti nella giornata di vigilia della maratona.

La premiazione si svolgerà sabato 29 novembre presso l’attiguo Marathon expo in viale Malta n 10 alle ore 12.30.
Le iscrizioni si ricevono entro il 25 novembre 2014 presso la sede della Firenze Marathon in viale Manfredo Fanti 2 a Firenze o presso la sede del Training Consultant in via F.G. Angelico 6 a Firenze. Le iscrizioni potranno essere inviate anche per e-mail a staff@firenzemarathon.it o a info@fulviomassini.com. Durante lo svolgimento della staffetta, in un’area del campo di atletica, sarà presente un dj RDF che intratterrà il pubblico. Media partner della manifestazione saranno la rivista Runners World e La Nazione. Il patrocinio sarà dell’Uisp. Il testimone sarà costituto da un chip che ogni concorrente dovrà porgere all’altro nella zona di cambio. I partecipanti dovranno essere in possesso del tesserino sportivo per attività agonistica di atletica da presentare al momento del ritiro del pettorale. Il ritrovo e la conferma dei nominativi degli iscritti è previsto per le ore 9 presso lo stadio di atletica Ridolfi in viale Manfredo Fanti 2, Firenze.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado