DANILO GOFFI CONFERMA I SUOI OBIETTIVI ALLA MARATONA DI NEW YORK

Anche quest’anno la Maratona di New York parla italiano: Danilo Goffi, Campione Italiano in carica sulla distanza, concede il bis nella Grande Mela migliorando la prestazione dello scorso anno.
In condizioni meteo avverse e di gran lunga peggiori rispetto al 2013, il portacolori del Monza Marathon team a.s.d. si è migliorato di 2’40”: 2:19’43” il suo crono finale.
Il freddo e il vento forte e contrario non gli hanno impedito di centrare gli obiettivi della partenza: primo master; primo italiano; primo europeo; e 15.esimo assoluto al traguardo.

Il tutto, a un mese e un giorno dal compimento dei 42 anni – e, tolto  Meb Keflezighi, classe 1975, l’età media di chi lo ha preceduto è di 30 anni. “Sono contento”, la sua prima dichiarazione a caldo. “Ho corso bene di gambe e soprattutto di testa. Per non bruciarmi, ho lasciato il treno dei più veloci al sesto km; ho visualizzato nella mia mente la gara, passo dopo passo, per arrivare in progressione al traguardo.” Nessun rimpianto quindi per la prestazione odierna; non manca invece un pensiero ai recenti Campionati Europei di Zurigo: Danilo sapeva di stare bene, e New York, gara con un percorso non certo facile corsa oggi con clima sfavorevole, ne è la dimostrazione. Se vi avesse preso parte in una condizione simile…

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali