MENO DI UN MESE ALLA FIRENZE MARATHON, ANCORA SETTE GIORNI PER ISCRIVERSI A TARIFFA AGEVOLATA

Ph Organizzazione
La prossima sarà la settimana che indicherà “meno un mese” alla Firenze Marathon edizione numero 31 del prossimo 30 novembre. Se si vorrà far parte del plotone degli oltre 10mila partecipanti che coloreranno le strade di Firenze bisogna ricordarsi che questi sono anche gli ultimi giorni per iscriversi usufruendo della tariffa agevolata. Gli indecisi o coloro che hanno già deciso di partecipare alla grande festa della corsa e dello sport che pervaderà Firenze per tre giorni ma che ancora non hanno effettuato l’iscrizione, segnino la data sul calendario. C’è tempo infatti fino al 31 ottobre per usufruire dello sconto promozionale per iscriversi alla Firenze Marathon 2014 alla tariffa base. Poi, come già ampiamente annunciato, dal 1° novembre scatterà la tariffa “ultime iscrizioni” e si pagherà 70 euro.

In questo fine settimana poi un’ulteriore agevolazione è riservata per coloro che saranno presenti alla maratona di Venezia di domenica 26 ottobre. Nei giorni della vigilia, infatti, alcuni dei componenti dello staff di Firenze Marathon saranno presenti presso il Centro maratona della maratona lagunare in un apposito stand. Per dare di persona ai podisti che lo visiteranno ragguagli e news sull’evento fiorentino ma anche per consentire l’iscrizione alla Firenze Marathon a prezzo ulteriormente scontato. Ci sarà anche la possibilità di prenotare la partecipazione al “Marathon Party” la grande festa dei maratoneti della domenica sera all’ObiHall.
Intanto la macchina organizzativa dell’evento è ampiamente in moto. Gli uomini e le donne del Comitato organizzatore, supportati da un contingente dei circa 1800 volontari che saranno impiegati durante i giorni dell’evento, si stanno dando appuntamento alternandosi quasi tutte le sere, presso la sede logistica di Firenze Marathon all’Osmannoro e stanno già preparando i pacchi gara che verranno consegnati agli oltre diecimila iscritti che prenderanno parte all’evento (lo scorso anno tagliarono il traguardo 9296 podisti con 66 nazioni rappresentate al via). I podisti li ritireranno presso il Marathon Expo che sarà allestito presso lo stadio Ridolfi venerdì 28 novembre o sabato 29, insieme al pettorale di gara e all’esclusiva maglia tecnica da allenamento a maniche lunghe Asics, che sarà quest’anno di un brillante colore viola. Pronte anche le medaglie per chi taglierà il traguardo, firmate dall’artista fiorentino Enrico Bandelli, dedicate alla figura di Michelangelo, nella ricorrenza del 450esimo anno della morte. Pronta anche la rivista della maratona, il book con tutte le nozioni logistiche utili: ne sono state stampate quindicimila copie. E’ stata anche stabilita la location della presentazione ufficiale dell’evento che sarà martedì 25 novembre presso il Mercato Centrale di San Lorenzo, mentre la conferenza stampa istituzionale di presentazione sarà il 18 novembre in Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco Dario Nardella, del vicesindaco Cristina Giachi e dell’assessore allo sport Andrea Vannucci.
Capitolo “volontari”: c’è ancora spazio per chi vuole essere impiegato tra i volontari (in regalo il giubbotto antivento viola con cappuccio firmato Asics): per aderire scrivere a staff@firenzemarathon.it.


Ecco come iscriversi alla Firenze Marathon 2014:

• online sul sito www.firenzemarathon.it (solo con pagamento con carta di credito senza commissioni)
• Online sul circuito EnterNow – www.enternow.it
• via posta a: FIRENZE MARATHON -VIALE M. FANTI 2 – 50137 FIRENZE; obbligatorio allegare documentazione di pagamento, certificato medico e/o tesserino societario
• via fax: 0039/ (0)55/ 5536823 scaricando il modulo dal sito www.firenzemarathon.it, obbligatorio allegare documentazione di pagamento, certificato medico e/o tesserino societario
• a Firenze: L’Isolotto dello Sport, Via dell’Argingrosso 69 a/b Tel: 055/7331055 e
Training Consultant, Via Fra Giovanni Angelico, 6 – www.fulviomassini.com
• presso gli uffici Firenze Marathon (Viale M. Fanti, 2 – 50137 Firenze) dal lunedì al venerdì ai seguenti orari: 09:00-13:00, 14:00-18:00.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto