CHOCOMARATHON, SUCCESSO DI ISCRIZIONI A POCHI GIORNI DAL VIA

La manifestazione podistica ChocoMarathon, 1° Maratona di Perugia – Trofeo Fiat Professional, che si svolgerà a Perugia  il 26 ottobre 2014, in concomitanza con il secondo week end di Eurochocolate, Festival internazionale del cioccolato, diventa l’evento podistico di maggior rilievo in Umbria.

Ad oggi è stato raggiunto il numero di 2.200 iscrizioni per le varie tipologie di gare competitive incluse nella ChocoMarathon e numerosa è la partecipazione di podisti diversamente abili. Complessivamente si stima l’adesione di partecipanti appartenenti a 400 Società sportive italiane, nonché di numerosi podisti stranieri provenienti perlopiù dagli Stati Uniti d’America e dall’Europa.


Nell’ambito della ChocoMarathon è previsto anche lo svolgimento, all’interno del percorso verde, della terza edizione di una corsa non competitiva, denominata Rebirth, che gli anni precedenti si teneva nel mese di settembre, e i cui proventi saranno devoluti interamente all’AUCC (Organizzazione Umbra Contro il Cancro).
Intanto, in preparazione alla competizione del 26, ottobre, si è svolto nei giorni 20 e il 21 settembre il secondo stage 2014 presso il Pala Evangelisti di Perugia, messo a disposizione dal Presidente Massimo Nicolini.

Anche questo incontro è stato gestito dal prof. Ignazio Antonacci, docente di educazione fisica, consulente running& triathlon, collaboratore rivista Marathon e Triathlete, maratoneta e triatleta.

Hanno partecipato, provenienti da varie regioni italiane, circa 60 atleti, tra cui i pacemakers che collaboreranno  con la ChocoMarathon il prossimo 26 ottobre 2014.

Nella giornata del 20 settembre Ignazio Antonacci ha tenuto una conferenza tematica effettuando un’analisi tecnica sul percorso della maratona e puntualizzando tutto ciò che concerne l’attività chei singoli podisti devono porre in essere in funzione di una preparazione ottimale alla Maratona. Successivamente i partecipanti sono stati sottoposti ai test di Valutazione Funzionale (Test Conconi) al fine di verificare la condizione fisica in previsione della ChocoMarathon.

La domenica gli atleti si sono allenati, divisi in gruppi in base ai livelli di preparazione individuale, percorrendo parte del percorso della ChocoMarathon (32km).

All’iniziativa era presente il New Balance Expert Doriano Bussolotto, responsabile del centro-sud Italia  della prestigiosa azienda di scarpe e di abbigliamento sportivo New Balance, Sponsor tecnico ufficiale della ChocoMaratahon, che ha predisposto per tutti i partecipanti i test dell’appoggio del piede computerizzato.
Il prossimo appuntamento è per il 26 ottobre 2014, giorno della ChocoMarathon

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto