ALEX ZANARDI A KONA CON UN’ INTEGRAZIONE SPECIALE

Ph. F. Pozzi/ Enervit
Alex Zanardi ha centrato il suo incredibile obiettivo all’IronMan Triathlon di Kona, allenamento preparazione, ma anche alimentazione durante le oltre 10 ore di gara. Questi i commenti di Alex Zanardi a caldo nella conferenza stampa post gara:

Sapevo di avere davanti a me una gara lunga ma mi sentivo bene. Mi sono allenato con il mio trainer Francesco Chiappero e ho avuto l’Equipe Enervit al mio fianco che ha preparato alcuni prodotti specifici per me, che sono stati studiati dal punto di vista nutrizionale, ma non solo, anche dal punto di vista della gestione, della modalità di assunzione dal momento che non posso avvalermi dell’uso delle gambe. L’Equipe ha realizzato per me un prodotto speciale, nuovo, che probabilmente poi sarà messo sul mercato in futuro, ma che è stato studiato per questa occasione specifica”.


Ho seguito questa strategia perchénon potevo impegnare le braccia e le mani nell’aprire i pack e mischiare polveri. Da qui l’idea di assumere una particolare miscela energetica in forma liquida nella borraccia da 1L per nutrirmi. Bevevo acqua con regolarità e assumevo sali minerali in capsule con cadenza regolare.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto