OGGI PRIMA PROVA DELLA GARGANO RUNNING WEEK

Ph. COMetaPRess/Brena/CanonDigital
Tutto è pronto nel cuore di Mattinata per ospitare la prima gara in programma alla Gargano Running Week. Oggi infatti, prenderà il via la prima edizione della “I 10mila Ulivi”, competizione podistica  di 10 chilometri lungo le strade del comune pugliese.
Il quartiere generale oggi si è animato dei primi concorrenti che giunti da tutta Italia e da una dozzina di nazioni europee, hanno potuto iscriversi e ritirare il proprio pettorale. La partenza della “I 10mila Ulivi” che è in calendario FIDAL, vede al momento 150 iscritti, ma gli organizzatori della Gargano Running Week si aspettano di raddoppiare il numero delle adesioni in giornata grazie alla partenza fissata per le quattro del pomeriggio.

<<Abbiamo allestito la zona di partenza e arrivo nell’area antistante la chiesa di Mattinata, e in questa area abbiamo installato anche il quartier generale della manifestazione – ha commentato Davide Orlandi, a capo dell’organizzazione –  concentrando in una unica struttura tutti i servizi dell’evento per gestire gli oltre 2.500 runner attesi nei prossimi tre giorni>>. Tuttavia il programma di Gargano Running Week non sarà solo agonistico, poiché il Comune di Mattinata ha contribuito a vivacizzare l’evento con numerose manifestazioni collaterali, che prenderanno vita dalle 15.00 con l’esibizione del locale Complesso Bandistico che eseguirà musiche in un omaggio a Lucio Dalla. Alle 17.00 gli amanti della tradizione potranno partecipare al tour Olio Nuovo e Frantoi Aperti con visita e degustazione dell’olio nuovo, e gli assaggi potranno proseguire nell’area Expo lungo il Viale della Chiesa dove saranno presenti numerosi stand di produttori locali, per la valorizzazione dei prodotti locali. Nell’area espositiva anche il Mercatino con i preziosi e originali lavori dell’artigianato garganico. Gli eventi di contorno si concludono con Divertilandia: lungo il Corso Matino bambini e ragazzi potranno scatenarsi con gonfiabili e musica per tutti.
Il programma agonistico, invece, vedrà l’epilogo alle 18.00 con le premiazioni della prima edizione della “I 10.000 Ulivi” che aprirà così le danze al lungo finesettimana podistico della Gargano Running Week. Sabato alle 9.00 il via del Gargano Raid (75 km) e un’ora più tardi lo start del Mattinata Trail (34 km); alle 11.00 Young Guns per i piccoli podisti dai due ai 13 anni. Domenica sarà la volta della Gargano Half Marathon e del Saraceno Trail di “soli” 15 chilometri. Ce n’è per tutti i gusti!

Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sito www.garganorunningweek.com
e la nostra pagina Facebook Gargano Running Week
PROGRAMMA GARGANO RUNNING WEEK:

Giovedì 9 Ottobre
Dalle ore 15.00 apertura villaggio – iscrizioni in loco – punzonatura – ritiro pettorali

Venerdì 10 Ottobre
Ore 16.00 –  Start “I 10.000 ULIVI” – 10 Km, gara Fidal
Ore 18.00 – Premiazione

Sabato 11 Ottobre
Ore 09.00 –  Start GARGANO RAID – 75 Km
Ore 10.00 –  Start  MATTINATA TRAIL – 34 Km
Ore 22.00 – Premiazioni

Domenica 12 Ottobre
Ore 09.00 – Start GARGANO HALF MARATHON, gara Fidal
Ore 14.00 – Premiazione GARGANO HALF MARATHON
Ore 14.30 – Start SARACENO TRAIL – 15 Km
Ore 17.30 – Premiazione SARACENO TRAIL
Ore 18.00 – GARGANO RUNNING WEEK – THE PARTY

Lascia un commento

Freelifenergy
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video