PAOLO NOBILI RACCONTA IL SUO TROFEO MONTESTELLA,.

Manca meno di un mese al 12° Trofeo Montestella e con Paolo Nobili il Direttore dell’evento, facciamo il punto della situazione, leggiamo sui volantini green, easy, speed, ma cosa sono tutti questi termini inglesi?

E’ un gioco del nostro “ufficio stampa”. In effetti il Trofeo sarà GREEN, perché il tracciato, corre per molti chilometri all’interno del parco di Trenno, uno dei polmoni verdi milanesi. Dribblando vie d’acqua, metropolitana e cantieri vari sarà identico al 2013 così gli atleti che ritornano da noi avranno un punti di riferimento preciso.


SPEED?

Il percorso di 10000 metri prevede un’ampia partenza che consente a tutti di spingere subito al massimo ed è quanto mai filante, mettendo gli atleti nelle migliori condizioni per conseguire il proprio record personale.


Perché CHAMPION?

Per vincere al “Montestella” occorre essere dei campioni, come testimoniato dai tempi e dal record della manifestazione. Ricordo che scorrendo l’albo d’oro della corsa potete trovare molti ottimi atleti tra cui Margharet Okayo, trionfatrice alla maratona di New York.


Leggiamo anche YOUNG & FAMILY?

Questa è una bella novità. Sarà veramente un evento per tutti, grazie all’abbinamento con la corsa non competitiva di 7,5 km Yakult – Run the fun che prevede anche una staffetta per ragazzi (6-11 anni)


EASY?

Siamo convinti, ma lo sono anche tutti gli atleti che ritornano, di fornire un servizio completo ai concorrenti, che comprende ampi parcheggi, la vicinanza alle linee della metropolitana, un deposito borse custodito, cronometraggio automatico via chip, adeguato ristoro a fine corsa, spogliatoi con docce calde e zone coperte.


CHEAPER?

Questa affermazione potrebbe sembrare provocatoria visto l’aumento a 12 € ma chi conosce i costi per organizzare un evento a Milano, conosce il nostro servizio e sa che il pacco gara comprenderà un capo tecnico, credo che converrà con noi.


Il Trofeo è CHARITY?

Oh yes! Al GS Montestella non dimenticano mai di fare del bene, destinando parte dei ricavi ad associazioni benefiche. Anche per il 2014 il beneficiario sarà l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla www.aism.it/milano


Ok, basta con l’inglese, prosegue Nobili, Vi aspettiamo dunque il 26/10 pv.

Il Villaggio dei competitivi è sempre al solito posto, al centro scolastico di via Natta 11 – Milano (MM1 Lampugnano).

Si partirà alle ore 9.00, ma come tradizione potrete dormire un’ora di più a causa del ripristino dell’ora solare.

I non competitivi scatteranno alle ore 9.30 dalla palestra Cappelli Sforza di via Montale–Milano (MM1 Bonola), ma ritroveranno le loro borse all’arrivo in via Natta.


www.trofeomontestella.it info@trofeomontestella.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video