DOMENICA CON LA 13^ VERONAMARATHON SI CORRE SOLIDALE

Al via questa domenica 5 ottobre alle ore 9 la 13aedizione della Veronamarathon, evento podistico organizzato da Asd Gaac 2007 in collaborazione con il Comune di Verona. Oltre alla maratona agonistica da 42,195km grande novità per questa edizione è la 1aCangrande Half Marathon, 21,097km che vedrà la stessa partenza, parte del percorso e l’arrivo uguali alla competizione maggiore. 

Altrettanto importante, anche per i suoi nobili motivi solidali, la LAST 10. Iscrizioni ancora aperte, manifestazione  tutta cittadina da 7km con scopo solidale che ha visto nelle ultime edizioni oltre cinquemila persone al via.

Corsa o camminata non competitiva, non è necessario alcun certificato medico, tutti possono prenderne parte anche con la famiglia e i bambini. Si può correre o camminare, senza fretta, solo con l’obiettivo di divertirsi e partecipare attivamente ad un grande evento sportivo. Quest’anno hanno aderito ben 14 Organizzazioni No Profit, che vedono nell’evento un’occasione speciale di visibilità pubblica e la possibilità di raccogliere fondi per finanziare i loro specifici progetti solidali. Quest’anno tra i partecipanti alla raccolta dei fondi si sono aggiunti grandi nomi come Unicef ed  Emergency, mentre tra i sostenitori della manifestazione è in evidenza la fondazione Zuegg.

Anche i partecipanti alle due manifestazioni competitive, la 13° VERONAMARATHON e la 1° CANGRANDE HALF MARATHON potranno sostenere i progetti proposti dalle ONP aderenti: al momento dell’iscrizione sarà loro possibile aggiungere la sottoscrizione di un contributo ad uno dei progetti proposti. Per ogni Info: http://last10km.veronamarathon.it/it/

Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, di cui una parte è destinata senza intermediazioni al finanziamento del progetto proposto dall’Organizzazione No Profit prescelta.
Le iscrizioni alla Last 10km Marathon del 5 ottobre 2014 potranno essere effettuate presso la sede di una delle ONP partecipanti all’iniziativa dell’elenco mediante sottoscrizione dell’apposito modulo oppure attraverso il portale www.enternow.it. Ancora nei giorni di venerdì 3 ottobre, sabato 4 ottobre e domenica 5 ottobre, sarà possibile iscriversi anche presso l’Expo in Piazza Bra. 


Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video