41^ MARATONA DEL MUGELLO, VITTORIA A HICHAM BOUFARS E ANNA SPAGNOLI

Boufars al traguardo Ph. Organizzazione
Hicham Boufars (Marocco) ed Anna Spagnoli (Italia) sono i vincitori della 41^ edizione della Maratona del Mugello. Alla gara, la più antica d’Italia su questa distanza, hanno partecipato oltre 700 atleti, con quasi il 50% che ha completato l’intero percorso, pur in presenza di un clima notevolmente afoso con l’umidità che ha raggiunto anche l’80%.

In campo maschile la gara è stata un monologo degli atleti marocchini con Jimali – vincitore 2013 – Boufars e Cherakoui che si sono alternati alla testa della gara.

Boufars è venuto fuori nell’ultimo quarto di gara ed ha tagliato il traguardo in Piazza Dante a Borgo San Lorenzo, in splendida solitudine, in 2 ore, 24 minuti e 50 secondi. Al secondo posto Jilali Jamali (2:28:25) e Laalami Cherkaoui (2:30:26). Il primo italiano è Davide Scarabelli, quarto, con 2.48,12.

Eccezionale il crono della vincitrice femminile: Anna Spagnoli, infatti, con 2.54,00 ha realizzato il secondo crono di sempre della Maratona del Mugello. Visti i cambiamenti intercorsi nelle ultime edizioni (passaggio interno al circuito) è facile ipotizzare che la portacolori dell’Atletica Futura Figline avrebbe potuto battere il record della maratona col vecchio percorso. Al secondo posto la compagna di squadra Barbara Cimmarusti con 3.11,33 e terza Daniela Furlani con 3.18,29.

Particolare successo anche per la Family Run – alla quale hanno partecipato oltre 300 “runners per un giorno” – circa lo stesso numero di ragazzi e ragazze delle scuole secondarie inferiori di Borgo San Lorenzo che hanno partecipato alla competizione loro riservata in apertura di giornata in Piazza Dante.

Il prossimoappuntamento è per il 24-25 gennaio per Mugello GP Run – 3° edizione.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Giro del lago di Resia, un edizione di successo con 4.000 iscritti
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 22 luglio.
14 al 15 luglio 2018, I risultati delle gare di Timing Data Service
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon