DOMENICA LA MARATONA DELL’ACQUA, WEEKEND DI SPORT E FESTA SUL LAGO DI ISEO

Ph. Organizzazione

Ci siamo. Questa domenica 21 Settembre al via l’evento internazionale del Sebino, la Maratona dell’Acqua, manifestazione podistica Fidal di km 42,195, è organizzata dall’ASD Equipe Running in collaborazione con Rosa e Associati. Un evento capace di attrarre centinaia di partecipanti e di coccolare e pensare anche a tutti coloro che li accompagneranno. Amici e familiari potranno dilettarsi già nella serata di sabato 20 settembre con LA NOTTE AZZURRA DELLA MARATONA DELL’ACQUA  che si terrà a Pisogne in piazza Umberto I. A partire dalle ore 18.00 un mix spumeggiante di animazione con artisti di strada e musica che coinvolgerà partecipanti, cittadini e turisti.

Programma della Notte Azzurra:


Dalle ore 18:00 alle ore 19:30 animazione a cura della palestra Aktiva in P.zza Alpini.

Dalle ore 21:00 alle ore 21:40 concerto con i Crowsroads in P.zza Umberto I°

Dalle ore 22:00 alle ore 22:20 spettacolo di teatro di strada in P.zza Mercato.

Dalle ore 22:30 alle ore 23:30 concerto in P.zza Umberto I°.

Dalle ore 23:40 alle ore 00:00 replica del teatro di strada in P.zza Umberto I°.

Il consiglio per tutti è di ritirare il pettorale di gara già nella giornata di domani al Villaggio Maratona ospitato a bordo lago nella bellissima Piazza Alpini a Pisogne. Il villaggio è centro dei servizi per i concorrenti e vetrina espositiva per gli amici partner. L’apertura del Villaggio è prevista per la mattinata di sabato 20 Settembre dalle ore 10 fino alle ore 20 e la domenica dalle ore 6.30  per ritiro pettorali.

La domenica  tanta solidarietà in movimento perché l’obiettivo è semplicemente: “Cammina o corri donando”. Dove? A Iseoalle 10.00 prenderà il via la Family Walking in favore dell’A.I.L.  Camminata solidale per famiglie con i bambini, giovani e anziani e per tutti gli appassionati che desiderano condividere la grande festa della Maratona dell’Acqua. In attesa dell’arrivo dei concorrenti, la partenza è prevista alle ore 10.00 sul Porto G. Rosa e l’intero ricavato sarà donato all’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma di Brescia. Iscrizioni aperte anche sabato e domenica a  € 5 adulti (mentre è gratuita per i bambini sotto i 10 anni) e pasta party finale.

A Pisogne invece, si celebrerà la Giornata in ricordo degli ammalati di Alzheimer, evento in contemporanea in tutto il mondo. A loro abbiamo voluto dedicare l’evento denominato “Camminiamo Insieme per il Giardino d’Inverno”, la nuova struttura che completerà il reparto Alzheimer della RSA Di Pisogne. Da Darfo alle 9.30 partirà la camminata/corsa (ludico-motoria) di 12 km lungo la pista ciclo-pedonale del fiume Oglio. Il percorso si conclude in piazza Umberto 1 ° a Pisogne. Aperta a tutti, la manifestazione si svolge in collaborazione con i volontari dell’Associazione Alzheimer Camuno Sebino Onlus. In questo caso quota di partecipazione: 6,00 Euro (compresa assicurazione Fiasp), mentre è gratuita la partecipazione dei bambini sotto i 10 anni.

Per ogni info: www.maratonadellacqua.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre