VENERDI’ 19 A MILANO IL 2^ ATHLETIC ELITE MEETING

Venerdì 19 Settembre 2014 presso lo Stadio XXV Aprile a Milano avrà luogo il secondo Athletic Élite Meeting. Un’atmosfera esaltante e una scenografia accattivante accoglieranno giovani promesse e grandi campioni dell’atletica leggera azzurra, che insieme terranno alto il livello tecnico di una manifestazione unica nel suo genere.
Mentre Spadotto, Del Ponte, Falda, Rega e Cadetto saranno sui blocchi di partenza della gara sugli 80 m riservata alla categoria Juniores F, la batteria maschile della stessa competizione vedrà sfidarsi Mandji, Rigali, Giovannini, Coriani, Ceriani. Per la velocità categoria Assoluti, grandi nomi sul rettilineo:

si sfideranno sui 100 m donne D’Angelo, Riva, Galimberti e Gamba, mentre tra gli uomini vedremo sui blocchi Zuodar, Anceschi, Cairoli e Danesini. Non mancano grandi nomi neanche per gli ostacoli e i salti: Folorunso, Aqdeir, Pellanda, Tagliabue e Zuccarelli si contenderanno i 200hs F del meeting, così come per la categoria maschile lo faranno Perini, Vergani, Lambrughi, De Maestri, Ihemeje, Tounkara. Pronti in pedana, rispettivamente per il salto in alto e il salto in lungo Rossit tra le donne e Cairoli insieme a Petazzi tra gli uomini. Brillerà, inoltre, il mezzofondo: mentre Bellò tenterà di migliorare il suo personale sugli 800m F, Mor Seck tenterà il minimo per i mondiali e correrà insieme a Massimi, Oberti e Mario Scapini con lepre Danesini. Ci sarà da divertirsi anche sui 1500: Haidane, Dini, El Otmani, Padovani, Lazzaro, Zohair, Izzabaha e Leone. Nomi importanti e prestazioni tecniche eccellenti anche per i 5000m F: al via Reina, Barale, Bottini, Cova, Paterlini e Galimberti, che avranno il supporto non solo del pubblico, ma persino della musica dal vivo con dj set e di un sorprendente speaker d’eccezione, un popolare velocista azzurro.
A sostenere l’iniziativa di Athletic Élite sono i partner Nike e Red Bull.
Athletic Élite è un’associazione Non-Profit che dal 2012 punta a focalizzare l’attenzione dell’arena sportiva sull’atleta in quanto tale. Consulenze, servizi, eventi focalizzati “dagli atleti  per gli atleti”. Essa, infatti, offre a tutti gli affiliati, atleti di diverso livello tecnico, la possibilità di accedere a stage, trasferte, strutture cliniche atte al miglioramento del proprio potenziale.
Le gare OPEN  ufficiali Fidal sono: 200 M/F, 800 M/F, 1500 M, 5000 M/F ( minimi di partecipazione 16’00/ 18’00), SALTO IN LUNGO M, SALTO IN ALTO F, 5000 MARCIA M/F.
F.i.s.p.e.s: 100  uomini (cat. T42-46) – 100 donne ( cat. T11-13 / T42/44) – Giavellotto/Clava – Peso. Per le gare dei 200 M/F e 800 M/F è aperta la partecipazione ai tesserati F.i.s.p.e.s.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre