LA CORSA DELLA SPERANZA ORA SI ARRICCHISCE DELLA KIDS RUN

La Corsa della Speranza ha un appuntamento in più: domenica 12 ottobre, appena ultimata la non competitiva degli adulti (6 km), muoverà l’edizione d’esordio della Kids Run, prova riservata ai giovanissimi. 600 metri di corsa, in piena sicurezza, tutti all’interno dei Giardini Montanelli, a Milano.

La Kids Run si riserva a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni, vale a dire agli scolari delle tre ultime classi delle “scuole elementari” (3.a, 4.a e 5.a) e agli studenti delle superiori di primo grado, le “medie inferiori” di un tempo. I più piccoli potranno essere accompagnati in corsa da un adulto e saranno seguiti dai volontari dell’organizzazione.


Ulteriore novità 2014 saranno i preliminari: nei tre sabati che la precedono – il 27 settembre, il 4 e l’11 ottobre – i ragazzini e i familiari avranno a disposizione, dalle 15 alle 18, sempre ai Giardini Montanelli, un’Area Giochi attrezzata (con ingresso da via Marina) in cui istruttori e intrattenitori di qualità gestiranno una serie di attività ludico-motorie, all’insegna del divertimento attivo e intelligente:

– Un “mago” spiegherà i trucchi del mestiere

– Un formatore insegnerà ai bimbi a disegnare e a creare una sceneggiatura originale

– Educatori sportivi inizieranno i piccoli ai segreti della corsa senza affanno, tra esercizi e attività ricreative

Lo stesso spazio ospiterà un gazebo per le informazioni sulle due corse e le iscrizioni, la cui tariffa è invariata rispetto alle scorse edizioni (10 euro). Le iscrizioni potranno essere formalizzate anche nel sito www.lacorsadellasperanza.org. L’iscrizione ai Giardini prevede la consegna del pettorale da indossare obbligatoriamente il giorno della gara. L’iscrizione dà diritto alla sacca gara, alla maglietta e al pettorale, oltre agli eventuali gadget degli sponsor. Come ricorderete La Corsa della Speranza, unitamente alla Kids Run, destina i fondi delle iscrizioni ai bambini oncologici, su due fronti: quello della ricerca attraverso il Passport of Cure dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e quella dell’assistenza con i progetti di Dynamo Camp.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre