DANILO GOFFI DOMANI PREMIATO A PARABIAGO A UNA SETTIMANA DAL PRIMO BANCO DI PROVA A MONZA

Settembre, è risaputo, è per antonomasia il mese della ripresa. E così è stato anche per Danilo Goffi. A dire il vero, l’attuale detentore del titolo italiano assoluto di maratona non si è mai completamente fermato. Certo, per un breve periodo l’intensità dei suoi allenamenti si è allentata; ma la sua “ripresa” – se così la si vuol comunque chiamare-, risale addirittura alla metà di agosto con la partenza per tre settimana di allenamento in quota a Livigno. Questa cittadina è da sempre una tappa fondamentale per affrontare al meglio gli impegni della stagione autunnale e, nonostante una meteo non particolarmente favorevole, il lavoro svolto in altitudine è stato condotto come da programma.

Come lo scorso anno, sarà ancora una volta Monza con la sua Mezza il primo banco di prova per Goffi: Danilo scenderà infatti in pista domenica 14 settembre per cercare di migliorare la prestazione dell’edizione 2013.
Ma prima di questo prestigioso appuntamento, è ancora tempo di festeggiamenti: sabato 6 settembre infatti, il portacolori del Monza Marathon Team riceverà un riconoscimento ufficiale per i traguardi tagliati nel corso dell’anno dall’amministrazione del Comune di Parabiago, città che lo ha adottato da anni e nella quale il campione abita con la famiglia.
A far da cornice a questa occasione speciale, la Notte Bianca dello Sport indetta dalle autorità cittadine: il via alla manifestazione verrà dato nel tardo pomeriggio di domani prima con la presentazione di un libro fotografico che racconta attraverso le immagini i cambiamenti della famosa Città della Calzatura, poi con la premiazione di personalità e associazioni locali che si sono particolarmente distinte in ambito sportivo. Tra queste, non poteva mancare Danilo Goffi capace di conquistare il tricolore sui 42km dopo diciannove anni dal primo alloro sulla distanza – Venezia 1995.
Appuntamento quindi per domani alle 17.00 in Sala Consiliare presso il Comune di Parabiago. Per ulteriori informazioni, si rimanda al sito www.comune.parabiago.mi.it .

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre