ANATOMIA DELL’ ALLENAMENTO AL FEMMINILE, UNA GUIDA DI ALLENAMENTO PENSATA PER LE PECULIARITA’ DEL CORPO DELLE DONNE.

Elika Editrice, specializzata in manuali su fitness e benessere, per il rietro dalle vacanze estive propone  Anatomia dell’allenamento al femminile. La partecipazione femminile alle più varie attività sportive ha raggiunto cifre da record, a dimostrazione del fatto che l’esercizio fisico gioca per le donne un ruolo essenziale nel miglioramento della forma fisica, del benessere psicologico, ma anche nella prevenzione di malattie e patologie. Qualunque sia il motivo che spinge donne più o meno giovani a seguire un programma di allenamento, sia iscrivendosi in palestra che facendo esercizi sul proprio materassino in salotto, è importante per tutte avere una guida di riferimento per conoscere meglio il proprio corpo ed eseguire correttamente quegli esercizi mirati alle proprie esigenze e al proprio livello di preparazione. 

Anatomia dell’allenamento al femminile offre un programma di allenamento completo concepito rivolgendo un’attenzione particolare all’anatomia del corpo umano femminile. Si divide in cinque sezioni: la prima è dedicata alla flessibilità e comprende esercizi per il riscaldamento pensati come preparazione in vista di un allenamento più intensivo, mentre le successive propongono esercizi di tonificazione, rafforzamento e allungamento suddivisi per area del corpo. Non manca, poi, una sezione finale che propone diversi programmi di allenamento completi.
Grazie a istruzioni chiare e dettagliate, suggerimenti pratici e tavole anatomiche con l’indicazione dei muscoli attivati in ogni esercizio, potrete mettere a punto il piano ideale per snellire gambe, cosce e glutei, tonificare le braccia, incrementare la forza e la stabilità del core, rassodare il corpo e ridurre il girovita. Eseguiti in sequenza, questi esercizi non solo miglioreranno l’aspetto fisico, ma innalzeranno anche i livelli di performance del corpo. L’autrice è Lisa Purcell, laureata presso l’Università di Princeton, è autrice e redattrice specializzata in testi sull’esercizio fisico e l’anatomia umana. Da anni, lavora in stretta collaborazione con i top trainer statunitensi. 

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto