ANATOMIA DELL’ ALLENAMENTO AL FEMMINILE, UNA GUIDA DI ALLENAMENTO PENSATA PER LE PECULIARITA’ DEL CORPO DELLE DONNE.

Elika Editrice, specializzata in manuali su fitness e benessere, per il rietro dalle vacanze estive propone  Anatomia dell’allenamento al femminile. La partecipazione femminile alle più varie attività sportive ha raggiunto cifre da record, a dimostrazione del fatto che l’esercizio fisico gioca per le donne un ruolo essenziale nel miglioramento della forma fisica, del benessere psicologico, ma anche nella prevenzione di malattie e patologie. Qualunque sia il motivo che spinge donne più o meno giovani a seguire un programma di allenamento, sia iscrivendosi in palestra che facendo esercizi sul proprio materassino in salotto, è importante per tutte avere una guida di riferimento per conoscere meglio il proprio corpo ed eseguire correttamente quegli esercizi mirati alle proprie esigenze e al proprio livello di preparazione. 

Anatomia dell’allenamento al femminile offre un programma di allenamento completo concepito rivolgendo un’attenzione particolare all’anatomia del corpo umano femminile. Si divide in cinque sezioni: la prima è dedicata alla flessibilità e comprende esercizi per il riscaldamento pensati come preparazione in vista di un allenamento più intensivo, mentre le successive propongono esercizi di tonificazione, rafforzamento e allungamento suddivisi per area del corpo. Non manca, poi, una sezione finale che propone diversi programmi di allenamento completi.
Grazie a istruzioni chiare e dettagliate, suggerimenti pratici e tavole anatomiche con l’indicazione dei muscoli attivati in ogni esercizio, potrete mettere a punto il piano ideale per snellire gambe, cosce e glutei, tonificare le braccia, incrementare la forza e la stabilità del core, rassodare il corpo e ridurre il girovita. Eseguiti in sequenza, questi esercizi non solo miglioreranno l’aspetto fisico, ma innalzeranno anche i livelli di performance del corpo. L’autrice è Lisa Purcell, laureata presso l’Università di Princeton, è autrice e redattrice specializzata in testi sull’esercizio fisico e l’anatomia umana. Da anni, lavora in stretta collaborazione con i top trainer statunitensi. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile