MENO DI UN MESE ALLA MARATONA DEL MUGELLO: TUTTE LE INFORMAZIONI

Manca solo un mese alla 41^ edizione della Maratona del Mugello, un appuntamento con la tradizione, il passato, la storia, ma sempre proiettati nel futuro. Un tuffo nel territorio del Mugello tra tradizione e innovazione; fra il Palazzo dei Vicari di Scarperia e l’Autodromo del Mugello; la Pieve millenaria di Borgo San Lorenzo ed il Castello del Trebbio a San Piero e molti altri luoghi suggestivi.

Per la prima volta saranno della partita atleti provenienti dall’altro capo del mondo, la lontanissima Australia. Tanti anche gli atleti europei e del continente africano al via.
Non possiamo non segnalare Marco Boffo, un top runner, grandissimo maratoneta e già componente della nazionale di Ultramaratona come Monica Carlin, vice campionessa mondiale di Ultramaratona

(2006 e 2010) tre volte argento agli europei (2008, 2009, 2010) sulla distanza dei 100 km e campionessa mondiale  a squadre, sempre sui 100 km, nel 2006. Al via anche Anna Spagnoli prima nonchè campionessa nazionale UISP 2013 e Barbara Cimmarusti, terza al traguardo di Mugello Marathon 2013.

Per tutti l’appuntamento è sabato 20 settembre; la giornata inizierà presto alle 9.30 con l’ apertura della Expo Maratona (piazza Dante a Borgo) e delle iscrizioni e/o ritiro buste pettorali. A tutti gli iscritti alla Maratona si ricorda che,  al momento del ritiro del  pettorale, verrà  loro richiesto di mostrare il proprio certificato di idoneità agonistica in corso di validità, documento essenziale per poter partecipare.Nell’ambito della collaborazione stabilita con il territorio, il ‘PastaParty’ presso Expo Maratona (operativo fino al tardo pomeriggio) è un servizio offerto dall’Istituto Superiore Alberghiero “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo.

Il programma della giornata: alle 11 giro dei giardini di piazza Dante per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado. Alle 13 premiazione presso il palco centrale delle squadre più numerose; a seguire, il prof. Fulvio Massini e il testimonial Mugello Marathon Giacomo Tagliaferri, illustreranno le caratteristiche e il corretto approccio all’evento. Alle e 13.45 la chiusura iscrizioni (ricordiamo che le iscrizioni agevolate chiudono il 31 agosto) e alle 14.15 chiusura iscrizioni ‘FamilyRun’. Alle 14.30 partenza di Mugello Marathon, edizione nr. 41, la più antica d’Italia. Poco dopo alle 14.45 partenza della ‘FamilyRun’. L’arrivo della Maratona è previsto verso le ore 16,45.

Premi:

I premi di iscrizione Maratona (e intermedio n.c. 26 km) consistono, a scelta con quote diversificate, in una Spalla Toscana (salume tipico) di circa 5 Kg, oppure in una confezione di prodotti linea Sport Sapone del Mugello.

Per tutti gli arrivati Maratona è prevista la Medaglia Celebrativa 41° edizione, la Maglietta Tecnica Dryfit “The oldest in Italy”,Diploma scaricabile via web, buono PastaParty e prodotti Inkospor.

Per coloro che si fermeranno all’intermedio 26km è prevista la Medaglia Celebrativa apposita, buono PastaParty, prodotti Inkospor.

Da segnalare che, per quest’edizione, Mugello Marathon sarà supportata dalla presenza di PaceMaker con numerosi step orari, che potranno ulteriormente aiutare gli atleti al raggiungimento del proprio obiettivo in termini di timing.

Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!