ULTIMI POSTI A RUBIERA PER FESTEGGIARE CON BALDINI I 10 ANNI DALL’ORO DI ATENE

Verso il tutto esaurito per la festa Atene “2004 + 10” che ricorda la medaglia olimpica nella maratona del campione italiano. Il tetto è già “pericolosamente” vicino – dichiara soddisfatto Baldini – e i gestori del sistema di iscrizioni on line mi hanno già messo sull’avviso: negli ultimi giorni le iscrizioni registreranno, come sempre accade in questo tipo di eventi, ancora un’altra impennata.”

A far gola agli appassionati, oltre alla particolarità dell’evento, è il premio di partecipazione ideato dal campione olimpico per tutti i presenti: una maglia tecnica da runner che reca stampato, sulla parte anteriore, la riproduzione del numero di gara con cui Stefano corse e vinse la maratona olimpica del 29 agosto 2004 (il numero 2157) e, sulla parte dorsale, il logo della festa del decennale (intitolata Atene “2004+10”), realizzato da Loredana Riccardi. 


“Sono consapevole di come questo premio faccia parte delle ragioni che stanno convincendo tantissimi runner ad attraversare l’Italia in un giorno feriale pur di poter dire “c’ero anch’io”, e proprio per questo non posso e non voglio correre il rischio che qualcuno rimanga senza questo ricordo. Il numero chiuso, per quanto possa apparire come una decisione antipatica, serve proprio a evitare che questo accada.” Proprio di questo gadget eclusivo è stata data garanzia dall’Asics, sponsor tecnico della manifestazione, di poter disporre di un ulteriore assortimento, così da poter estendere le iscrizioni anche al giorno della manifestazione:  «In questo modo potremo accogliere anche quegli appassionati che non hanno ancora dimestichezza con la procedura di iscrizione via web ha spiegato il campione olimpico . Si tratta di una festa tra amici, non di una corsa competitiva, e la volontà è quella di non escludere nessuno. Per questo ci siamo attrezzati anche per un maggior numero di pasti da servire dopo la gara».

La quota di iscrizione (10 euro), infatti, dà diritto anche al pasta party, oltre ad alcuni gadget. Sarà quindi possibile iscriversi anche domani pomeriggio, in piazza del Popolo, a Rubiera, a partire dalle ore 16. Per la stessa ora è previsto il ritrovoe la consegna dei pacchi gara; Alle 18.30 la partenza dell’allenamento collettivo (non competitivo, 5 o 10 km a scelta) seguito alle 19:30 dal Pasta party in piazza per tutti gli iscritti; Alle 20:30– Proiezione video “Atene 2004+10” e alle 21:00 Linus presenterà sul palco allestito nell’area ricavata tra piazza del Popolo e piazza XXIV maggio il nuovo libro del campione, Sempre con le ali ai piedi”, il seguito dell’autobiografia data alle stampe all’indomani dell’oro olimpico. “Ho ricevuto in questi giorni una copia in anteprima e la conferma che la pubblicazione raggiungerà le librerie sabato 30 agosto, il giorno dopo la presentazione. Scrivendo questo testo mi sono reso conto di quanto questi ultimi dieci anni siano stati intensi. Soprattutto dopo la conclusione della carriera di atleta (ottobre 2010), la mia agenda è esplosa di impegni e la vita si è fatta ancora più faticosa di quella del maratoneta, ma altrettanto ricca di esperienze e soddisfazioni”. 
Dopo la presentazione, alle 21:30 parleranno poi i protagonisti alle in un talk show con Stefano Baldini, i giornalisti e gli altri ospiti; la serata sarà chiusa dal Concerto della Alan Scaffardi Band alle 22.00.
Destinata ad allungarsi ulteriormente nelle ore della vigilia, la lista degli amici del campione include già i colleghi in maglia azzurra Ottavio Andrianie Giovanni Ruggiero, oltre allo staff tecnico che lo supportò negli anni d’oro, composto da Emilio Benati, suo primo allenatore, dal prof. Luciano Gigliotti, dal medico Pierluigi Fiorella, dal fisioterapista Daniele Parazza e dal manager Gianni Demadonnna, nomi cui si aggiungeranno i rappresentanti degli sponsor della manifestazione: Asics, Calcestruzzi Corradini, Enervit, Fast, Ferrarini, Parmigiano Reggiano e Rico.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE