50^ PALIO CITTA’ DELLA QUERCIA, IN PISTA MARTEDI’ A ROVERETO ANCHE LIBANIA GRENOT.

Si va definendo il cast dei partecipanti al 50° Palio Città della Quercia, il meeting internazionale di atletica in programma a Rovereto martedì 2 settembre(inizio gare allo ore 18.45). Per quanto riguarda gli atleti italiani già annunciata la presenza della campionessa europea dei 400 Libania Grenot e della più volte iridata di salto in alto nelle categorie giovanili Alessia Trost. Ieri si è avuta la conferma di altri due esponenti di primo piano della Nazionale azzurra reduce dagli Europei di Zurigo: l’ostacolista Marzia Caravelli e lo specialista dei 400 Matteo Galvan.

Assicurata anche la presenza degli atleti trentini di primo piano: Giordano Benedetti (800m) e Norbert Bonvecchio (giavellotto) entrambi alla ricerca di una prova di riscatto dopo una partecipazione agli Europei inferiore alle speranze di tutti. Nello sprint femminile ai blocchi di partenza Martina Giovanettie Doris Tomasini, nei 100m maschili Davide Deimichei, nei 5000m Peter Lanziner, atleti della Quercia Trentingrana, società organizzatrice.
Nella lista che si va definendo sono presenti per ora atleti di una quarantina di Nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti.
Oggi sarà inaugurata la mostra fotografica ed audiovisiva realizzata in questa occasione, che riassume alcuni dei momenti della lunga storia del Palio Città della Quercia” e dello stadio comunale, inaugurato il primo sabato di ottobre del 1964 con la manifestazione di atletica che ha rappresentato il primo seme, da cui poi è cresciuto rigoglioso l’albero del “Palio”, il meeting più antico dell’atletica italiana.
Si ricorda che i biglietti gratuitiper l’ingresso allo stadio sono in distribuzione presso la Cassa Rurale di Rovereto.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile