DOMENICA A SOIANO, SOIANO SPEEDTRAIL RUN, UN OTTIMO ALLENAMENTO ESTIVO

‘Soiano SpeedTrail Run’ è la gara novità di questo agosto 2014. Organizzata da Asd Libertas Vallesabbia, la medesima società che organizza la Tre Campanili Half Marathon di Vestone e la Pompegnino Vertical Trail, la ‘Soiano SpeedTrail Run’ gode del contributo e del patrocinio del Comune e del Centro Sportivo di Soiano Del Lago (Bs), con l’approvazione della Fidal Provinciale e sarà competizione valevole per il Campionato Provinciale di Società Master e Assoluti di Corsa.
Start fissato alle ore 9.30 di domenica 31 Agosto con un piacevole percorso di 8km collinare in mezzo al bosco ed al 70% su strade sterrate sia in forma competitiva che non competitiva. Previsto anche il percorso da 4km nella forma non competitiva. Spazio anche ai Nordik Walking, i camminatori con i bastoncini, che potranno scegliere in libertà quale delle due distanze percorrere.

“Siamo stati contattati tempo fa dal Centro Sportivo di Soiano  per organizzare questo nuovo eventoed il Comune ha subito accettato – conferma il Presidente Libertas Vallesabbia Paolo Salvadori – e questo ci riempie d’orgoglio, un piccolo attestato che sottolinea la validità delle nostre capacità organizzative. Questa gara dalla breve distanza è per tutti coloro che voglio avvicinarsi ad una gara trail e per chi vuole preparare al meglio una gara tipo una mezza maratona settembrina ritrovando brillantezza e velocità nelle gambe”.
“Vieni a Soiano e noi ti prepariamo” è questo il motto dell’organizzatore che offrirà a tutti i partecipanti un servizio Pacer che vista la distanza sarà bene chiamare ‘Speed Lepri’. Al momento il team delle Speed Lepri è in costruzione ma si conta di avere almeno due persone per ogni step di tempo prefissato. Questi angeli custodi del tempo tenteranno e di sicuro riusciranno a portare al traguardo chi vorrà seguirli con questi tempi finali:
Ritmo da 3’50”/km  con tempo finale minore di 33 minuti  
Ritmo da 4’50”/km con tempo finale minore di 35 minuti  
Ritmo da 4’15”/km con tempo finale minore di 37 minuti  
Ritmo da 4’30”/km con tempo finale minore di 39 minuti 
Ritmo d a 4’45”/km con tempo finale minore di 41 minuti   
Le lepri non avranno i consueti palloncini ma saranno riconoscibili dall’abbigliamento dello sponsor Oxyburn in completo nero e la relativa scritta ‘Speed Lepri’.
Al costo di soli 6 Euro è compreso un ricco pacco gara con T-shirt, snack Grok, Acqua Maniva e i ristori in gara e finale. Iscrizione che si potrà fare anche last minute sul posto domenica mattina. Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri delle categorie Allievi, junior, Promesse, Senior Master sia maschili che femminili.
Il comitato organizzatore desidera ringraziare fin da ora gli sponsor che hanno da subito creduto in questa nuova competizione come VIVAI CASTAGNA, OXYBURN, MANIVA e LA RONDINE.
PER INFO GARA

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile